Ripescaggi Lega Pro, c’è tempo fino al 28 luglio

lunedì 7 luglio 2014 Lascia un commento

Il Presidente Federale della FIGC, Giancarlo Abete, attesa la necessità di stabilire il termine perentorio entro il quale le società interessate all’eventuale ripescaggio in Divisione Unica-Lega Pro 2014/2015, devono presentare le domande ed effettuare i relativi adempimenti previsti dal Comunicato Ufficiale n. 144/A del 6 maggio 2014, ai fini dell’ottenimento della Licenza Nazionale per la partecipazione al Campionato di Divisione Unica-Lega Pro ; preso atto dei criteri e delle procedure di ripescaggio in ambito professionistico per la stagione sportiva 2014/2015 previsti dal Comunicato Ufficiale n. 171/A del 27 maggio 2014;  visto l’art. 24, comma 3 dello Statuto federale; d’intesa con i Presidenti delle componenti delibera che le società che abbiano interesse a candidarsi per l’eventuale ripescaggio al Campionato di Divisione Unica Lega-Pro 2014/2015 dovranno documentare, entro il 28 luglio 2014, ore 19:00, di essere in possesso dei requisiti di ammissibilità a detto Campionato previsti dal Sistema delle Licenze di cui Comunicato Ufficiale n. 144/A del 6 maggio 2014 e presentare entro il suddetto termine perentorio del 28 luglio 2014, ore 19:00, apposita domanda alla Lega Italiana Calcio Professionistico ed alla F.I.G.C. corredata:

- dalla tassa d’iscrizione per il Campionato di Divisione Unica Lega-Pro;

- per le società retrocesse al Campionato di Serie D nella stagione sportiva 2013/2014, da tutta la documentazione prevista dal Titolo I, parag. I, II e III, dal Titolo II e dal Titolo III, del Comunicato Ufficiale n. 144/A del 6 maggio 2014, per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Divisione Unica-Lega Pro;

- per le società appartenenti al Settore Dilettantistico da tutta la documentazione prevista dal Titolo I, parag. IV, dal Titolo II e dal Titolo III, del Comunicato n. 144/A del 6 maggio 2014, per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Divisione Unica-Lega Pro;

La certificazione di competenza della Lega Italiana Calcio Professionistico, prevista dal Titolo I, parag. II lett A), punto 1, lett. b) relativa all’assenza di debiti nei confronti del Fondo di Fine Carriera per i contributi dovuti fino al mese di aprile 2014 dalle società retrocesse al Campionato di Serie D nella stagione 2013/2014 deve pervenire alla Co.Vi.So.C. entro il termine del 30 luglio 2014.

Il parere e la certificazione di competenza della Lega Italiana Calcio Professionistico previsti dal Titolo II del Comunicato n. 144/A del 6 maggio 2014, devono pervenire alla Commissione Criteri Infrastrutturali entro il termine del 30 luglio 2014.

PUBBLICATO IN ROMA 3 LUGLIO 2014

IL SEGRETARIO
Antonio Di Sebastiano

IL PRESIDENTE
Giancarlo Abete



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.