Il Sorrento va a sbattere sullo scoglio Messina

domenica 13 aprile 2014 Lascia un commento

Messina-Sorrento 1-0

Messina (3-5-2): Lagomarsini; Pepe, Silvestri, D’Aiello; Guerriera, Bucolo, Maiorano (83’ Simonetti), Costa Ferreira, Squillace; Corona (58’ De Vena), Bernardo (76’ Caturano), In panchina: Iuliano, Ignoffo, Cucinotta, Pagliaroli. Allenatore: Gianluca Grassadonia.
Sorrento (4-4-2): Miranda; Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; Lettieri (66’ Innocenti), Danucci, Catania, Coppola (46’ Canotto); Maiorino, Musetti (80’ Improta).  A disposizione: Polizzi, Cavallaro, Caldore, Vitale. Allenatore: Giovanni Simonelli.
Arbitro: Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Assistenti: Domenico Lacalamita di Bari e Francesco Torre di Chieti.
Rete: 29′ Costa Ferreira.
Ammoniti: Maiorino (S), Maiorano (M), Pantano (S), Pepe (M). Corner: 4-5. Recupero: 2′ pt e 3′ st. Spettatori: circa 7.000 (4.340 paganti e 667 abbonati).

Il Sorrento non riesce a superare l’ostacolo Messina e molto probabilmente deve dire definitivamente addio alla promozione diretta, ma resta in corso per uno dei quattro posti che permetteranno l’accesso agli spareggi. Purtroppo per noi il Messina ha confermato di essere la migliore formazione del girone di ritorno, un vero è proprio rullo compressore negli incontri interni al San Filippo. Per conquistare la vittoria della matematica promozione in C Unica al Messina è bastata una rete del portoghese Costa Ferreira al 29’.  Il Sorrento ha tentato per quanto possibile di abbozzare una reazione ma oggi non è stato molto fortunato sotto rete riuscendo a centrare la porta di Lagomarsini solo su un calcio di punizione battuto da Maiorino. Fuori bersagli le conclusioni di Musetti, Catania e Canotto. Nel secondo tempo Simonelli ha mandato in campo Canotto, Innocenti e Improta al posto di Coppola, Lettieri e Musetti ma i padroni di casa sono riusciti a portare in porto la vittoria senza correre ulteriori rischi. Domenica prossima per rientrare in corsa per gli spareggi bisognerà assolutamente battere il già promosso Melfi.

Queste le azioni salienti

5′ - Assolo Corona, chiuso in extremis da Villagatti.
14′ - Miranda deve rifugiarsi in corner sul tiro-cross di Costa Ferreira: sugli sviluppi ci prova da fuori Bucolo, che per poco non inquadra la porta.
17′ - Traversone di Ferreira. Colpo di testa di Maiorano. Miranda si salva deviando oltre il fondo.
29′ Ferreira, servito in profondità da Squillace, batte imparabilmente l’estremo difensore rossonero, siglando la sua dodicesima rete stagionale, l’undicesima in campionato.
44’ - colpo di testa di Musetti bloccato in due tempi da Lagomarsini.
56’ -Punizione di Maiorino dai 30 metri. Tiro forte e preciso ma Lagomarsini non si fa sorprendere.
65′ - Pantano si presenta a tu per tu con Lagomarsini ma fallisce completamente la misura della conclusione, dopo il mancato intervento di Silvestri.
68’- Ferreira serve in profondità Bernardo, la cui conclusione viene ribattuta da Imparato.
79’ Tiro da fuori area del solito Ferreira che sfiora l’incrocio  alla sinistra di Miranda.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.