Sorrento, Simonelli tiene tutti sulla corda

giovedì 6 marzo 2014 Lascia un commento

Oggi pomeriggio il Sorrento di Simonelli ha provato uomini e schemi in vista dell’incontro di domenica prossima con il Chieti (Stadio Guido Angelini - Chieti, ore 14.30) nella consueta partitella infrasettimanale contro la formazione berretti allenata da Catello Di Somma.
Il tecnico rossonero ha dovuto fare anche oggi i conti con ben quattro assenze Andrea Pisani, Vittorio Terminiello, Manuel Lettieri e Reyza Soudant. Rispetto a martedì pomeriggio sono ritornati disponibili Miranda, Coppola, Imparato e Cavallaro.
Nel provare gli schemi si è tenuto conto anche del fatto che a Chieti non si potrà fare affidamento sugli squalificati Caldore e Danucci. Si è quindi cercato di individuare gli eventuali sostituti. Con Pisani, Terminiello e Caldore ai box, a Chieti mister Simonelli si ritroverà con gli uomini contati in difesa. Quasi sicuro quindi il ripescaggio di Benci che dovrebbe affiancare Villagatti al centro della difesa. Maggiori possibilità di scelta sugli esterni con Imparato, D’Anna e Cavallaro a destra, Pantano e Licata a sinistra.
A centrocampo, assente Danucci e probabilmente anche Lettieri, i nomi dei due titolari usciranno da una rosa di quattro che comprende Catania, Coppola, Lalli e Vitale. La scelta dei due centrocampisti centrali influenzerà anche quella dei due esterni per i quali sono in lizza lo stesso Catania, Maiorino e Canotto, ma non è da escludere nemmeno l’avanzamento di D’Anna.
Abbondanza di scelte anche in attacco dove abbiamo a disposizione un'altra rosa di quattro: Innocenti, Musetti, Improta e Maiorino.
Se ne deduce che ad esclusione dei due centrali di difesa nessun altra maglia è già assegnata e tutti sono in discussione. Una strategia quella di tenere tutti sulla corda che potrebbe rilevarsi particolarmente azzeccata per presentarsi allo fondamentale scontro con il Chieti nelle migliori condizioni possibili.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.