Sorrento così in campo contro il Cosenza

sabato 18 gennaio 2014 Lascia un commento

Quale Sorrento vedremo all’opera contro il Cosenza? Difficile dirlo. In settimana il tecnico rossonero Gianni Simonelli ha mischiato così bene le carte da confondere le idee anche a chi lo conosce molto bene.
In effetti, i recuperi di Benci e Danucci, assenti con l’Aprilia per squalifica, gli consentono diverse soluzioni sia in difesa che a centrocampo, per cui l’unico settore dove non dovrebbero esserci incertezze circa le scelte è l’attacco. Qui infatti, con Improta ancora infortunato e con Musetti a mezzo servizio a causa dell’influenza che gli ha fatto saltare gli allenamenti del giovedì e del venerdì, è molto probabile che a scendere in campo siano Maiorino e Innocenti. Qualche chance tuttavia potrebbe averla anche Chinellato.
Un altro che è sicuro di scendere in campo è il portiere Polizzi. In difesa il rientrante Benci dovrebbe quasi sicuramente riappropriarsi del posto di titolare al fianco di Villagatti. Resta da vedere chi è che gli cederà il posto tra Imparato e Caldore. Se guardiamo all’esperienza dovrebbe giocare Imparato, ma Caldore potrebbe essere preferito in virtù dell’età. I sette anni in meno rispetto al collega contribuirebbero ad abbassare l’età media della squadra di circa sei mesi.
A centrocampo Danucci dovrebbe riprendersi il posto in cabina di regia, consentendo a Catania di poter giostrare più vicino alle due punte, aumentando la pericolosità offensiva dei rossoneri. L’altro interno potrebbe essere D’Anna, ma è più probabile che Simonelli decida di affidarsi a Coppola, schierando l’ex capitano del Benevento da esterno.
Abbiamo lasciato per ultimi gli esterni, perché è proprio questo il settore dove maggiore sono le incertezze. Infatti, oltre a D’Anna, si candidano per una maglia da titolare anche Canotto, Pantano e Imparato (se non dovesse trovar posto in difesa). Fossimo al posto di Simonelli non sapremmo chi escludere, e rischieremmo seriamente di trascorrere la notte in bianco per decidere. Il professore invece ha già deciso, ma naturalmente aspetterà la tarda mattinata di domani per comunicare la formazione in modo da tenere tutti sulla corda il più a lungo possibile.
Volendo azzardare un pronostico ecco quale potrebbe essere la formazione di partenza (3-5-2): Polizzi; Benci, Villagatti, Caldore; D’Anna, Coppola, Danucci, Catania, Canotto; Maiorino, Innocenti.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.