USA, 62enne positivo ad Epo Anfetamine e Steroidi

martedì 31 dicembre 2013 Lascia un commento

L’Usada (United States Antidoping Agency) ha annunciato oggi che David LeDuc, di Willow Springs, NC, un atleta nello sport del ciclismo, è risultato positivo per sostanze vietate ed ha accettato una squalifica di due anni per la violazione del regolamento antidoping.
LeDuc, 62 anni, è risultato positivo per la presenza di tre diverse sostanze (uno steroide di origine esogena, eritropoietina umana ricombinante ("rhEPO") e anfetamina, uno stimolante proibito), in seguito all’esame di un campione di urina raccolte in gara il 6 settembre 2013 ai Campionati Nazionali Strada Master di Bend (Oregon).

Per fortuna, qui in Italia, a partire da domani, gente come questa verrà bandita a vita da qualsiasi competizione sportiva. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.