Per il Poggibonsi esordio al Campo Italia

mercoledì 18 settembre 2013 Lascia un commento

Quella di domenica prossima sarà la prima partita disputata dal Poggibonsi sul terreno del Campo Italia. Infatti, la squadra toscana, in passato, pur militando nella medesima serie dei rossoneri non è mai stata inserita nello stesso raggruppamento del Sorrento.
Un precedente tra le due squadre però esiste, e risale all’estate del 2005, quando durante la preparazione precampionato, il Sorrento allenato da Renato Cioffi, in ritiro proprio a Poggibonsi, disputò un incontro amichevole contro la compagine locale.
La partita, si giocò domenica 31 luglio 2005 allo Stadio Comunale Stefano Lotti di Poggibonsi, e terminò con la vittoria della squadra di casa che si impose per 1-0 grazie alla la rete messa a segno da Vincenzo Varriale al 77'. Sempre nella ripresa lo stesso attaccante giallorosso e poi il sorrentino Giulio Russo fallirono un calcio di rigore per parte.

Questo il tabellino di quell’incontro:

Poggibonsi: Mandorlini, Bogi, Mucci, Taglialatela, Simone, Machetti, Venturini, Gamma, Balestri, Misso, Tranchitella. Entrati nella ripresa: Castellani, Della Rocca, Pancani, Akassou, Bellucci, Riccio, Casapulla, Verdiani, Billeri, Brunetti, Varriale. All. Valori
Sorrento: Casadei, Ferrara, Pezzella, Ferraro, Ottobre, Iorio, Maiorano, Marciano, Ingenito, Teta, Zito. Entrati nella ripresa: Lippiello, Gargiulo, Maraucci, Aruta, Calabrese, Seoane, Masantalla, Di Ruocco, Buonomo, Porzio, Solimene. All. Cioffi.
Arbitro: Bandinelli.
Rete: 77’ Varriale (P).

Riscatto parziale sette giorni dopo, quando, sempre sullo stesso campo, andò un torneo triangolare, con partite di 45 minuti a cui presero parte Poggibonsi, Sorrento e Cecina. Il primo incontro vide in campo Cecina e Sorrento e si concluse con il risultato di 2-1 (rete di Ciccio Ingenito per i rossoneri). Nel secondo incontro il Sorrento prevalse sul Poggibonsi per 1-0 (rete di Zito). L’incontro tra Poggibonsi e Cecina si concluse con il risultato di 0-0. A quel punto furono tirati i calci di rigore e il Poggibonsi vinse 4-3.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.