Sorrento sprecone punito dal Viareggio

sabato 2 marzo 2013 Lascia un commento


VIAREGGIO-SORRENTO 2-1

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Carnesalini, Fiale, Trocar; Pellegrini (74’ Peverelli), Pizza, Maltese (64’ De Vena), Calamai (64’ Sandrini), Martella; Magnaghi, Giovinco. A disposizione: Furlan, Crescenzi, Tomas, Benedetti. Allenatore: Cuoghi.
SORRENTO (4-2-3-1): Polizzi; Kostadinovic, Ciampi, Nocentini, Bonomi; Salvi, Beati; Guitto, Corsetti (66’ Fusar Bassini, 88’ Konan), Tortolano (81’ Musetti); Bernardo. A disposizione: Frasca, Balzano, Ferrara, Iuliano. Allenatore: Papagni.
Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno. Assistenti: Calò e Grillo di Molfetta.
Reti: 34′ Corsetti, 78’ Giovinco (rig), 86’ Pizza.
Ammoniti Pellegrini, Pizza, De Vena, Salvi, Musetti. Espulsi il tecnico del Viareggio Stefano Cuoghi per proteste al 39′ e Salvi (S) al 54’. Angoli 11-2. Recuperi 2′ pt, 5′ st.

Il Sorrento esce sconfitto dallo Stadio dei Pini di Viareggio dopo aver accarezzato fino ad un quarto d’ora dal termine il miraggio della terza vittoria in trasferta della stagione. I ragazzi di Papagni erano scesi in campo privi del portiere Rossi, infortunatosi nel corso della rifinitura, ma con la dovuta concentrazione ed erano riusciti a prendere le giuste misure al Viareggio. La squadra di casa si era resa pericolosa solo in avvio con un colpo di testa in tuffo di Giovinco respinto d’istinto dal bravo Polizzi. Poi il Sorrento era riuscito a prendere il sopravvento andando vicino al gol al 22’ quando Corsetti era stato anticipato in extremis da Fiale. La rete era giunta al 34’ con un micidiale contropiede dello stesso Corsetti innescato da un lancio profondo di Kostadinovic. Lo stesso Corsetti mancava poco dopo una ghiotta occasione concludendo con un tiro a lato l’ennesimo contropiede.
Stessa musica anche nei minuti iniziali del secondo tempo. Al 54’ i rossoneri rimangono in 10’ in seguito all’espulsione di Salvi per doppia ammonizione. Dodici minuti più tardi Papagni decide di rafforzare la difesa inserendo Fusar Bassini al posto di Corsetti. Senza il furetto di Velletri, il Sorrento non riesce più a rendersi pericoloso in avanti, ma la retroguardia sembra reggere bene alle sterili offensive viareggine.
A cambiare le carte in tavola ci pensa Giuseppe Giovinco al 78’. Il fratello minore dell’attaccante della Juve fa tutto da solo. Dapprima induce Ciampi ad atterrarlo in area con uno dei suoi soliti numeri, e poi trasforma lui stesso il rigore concesso dal'arbitro, nonostante le vibranti proteste dei rossoneri.
Ottenuto il pareggio in modo quasi inaspettato i bianconeri si riversano in avanti sul’onda dell’entusiasmo, mentre il Sorrento nel tentativo di salvare almeno il pareggio indietreggia ulteriormente. La retroguardia rossonera capitola nuovamente a quattro minuti dalla fine quando il solito Pizza che già ci aveva castigato l’anno scorso riesce a realizzare la rete del 2-1, con un piatto rasoterra su azione d’angolo in sospetta posizione di fuorigioco.
Nei minuti finali Papagni gioca la carta della disperazione mandando in campo l’ivoriano Konan, ma ormai non c’è più nulla da fare. Si ritorna a casa a mani vuote, pronti a ripartire verso il prossimo ostacolo, il Benevento che affronteremo domenica prossima al Vigorito nella seconda trasferta consecutiva.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.