Col Benevento dirigerà Pelagatti di Arezzo

martedì 5 marzo 2013 Lascia un commento

A meno di un clamoroso errore nelle compilazione delle designazioni, l’incontro Benevento-Sorrento, valido per l’ottava giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 10 marzo 2013 (inizio ore 14,30) allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento sarà diretto dal signor Saverio Pelagatti della sezione di Arezzo.
Il nostro dubbio nasce dal fatto che il signor Pelagatti ha diretto i sanniti appena due giorni fa, domenica scorsa, nella trasferta di Andria, ed è risaputo essere rarissimo il caso di un arbitro che dirige la stessa squadra in due incontri consecutivi. Gli assistenti di linea saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Lucia Abruzzese di Foggia.
Saverio Pelagatti è nato ad Arezzo il 19 luglio 1986. Laureato in economia e commercio, esercita la professione di agente immobiliare. Alla seconda stagione in Can Pro, finora ha diretto 22 incontri, 5 in Prima divisione e 17 in Seconda Divisione. In questa stagione ha diretto 10 gare, 5 in Prima e 5 in Seconda. L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 18 novembre scorso con l’incontro Barletta-Paganese (0-1).
Nelle 22 partite fin qui dirette in Lega Pro dall’arbitro toscano si sono registrate 10 vittorie delle ospitanti (45,45%), 5 pareggi (22,73%), e 7 vittorie delle viaggianti (31,82%). Cinque i rigori concessi, uno ogni 396 minuti, sette gli espulsi uno ogni 283 minuti. 
Saverio Pelegatti in questa stagione ha già diretto il Sorrento nella sfortunata trasferta di Catanzaro quando i rossoneri uscirono sconfitti per 1 a 0 a seguito di una rete realizzata dall’attaccante calabrese Fioretti a recupero già iniziato.  Come detto ad inizio articolo, l’arbitro aretino domenica scorsa ha diretto l’incontro Andria-Benevento terminato 1-1. Andria in vantaggio al 27’ con Sy. Pareggio giallorosso al 92’ con D’Anna

Queste le altre designazioni per l’ottava giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

Avellino-Viareggio: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Hager-Zancanaro)
Barletta-Frosinone: Daniele Chiffi di Padova (Saia-Ficarra)
Carrarese-Perugia: Alessandro Greco di Lecce (Mertino-Zuccaro)
Catanzaro-Pisa: Francesco Paolo Saia di Palermo (Di Salvo-Favia)
Gubbio-Prato: Marco Mainardi di Bergamo (Zinzi-Semperboni)
Latina-Andria Bat: Claudio Lanza di Nichelino (Bottegoni-Colatriano)
Paganese-Nocerina: Claudio Bietolini di Firenze (Cecconi-Pignone)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.