Sorrento per la panchina spunta Maddaloni

martedì 3 luglio 2012 Lascia un commento


Il prossimo allenatore del Sorrento potrebbe essere  Massimiliano Maddaloni. 
Sebbene le voci più insistenti diano quasi per certo l’arrivo in rossonero di Salvatore Campilongo, nelle ultime ore è cominciata pure a circolare quella di un contatto con l’ex tecnico della primavera juventina Massimiliano Maddaloni.
Massimiliano Maddaloni è nato a Napoli il 22 giugno 1966, come giocatore professionista ha giocato in Serie C dal 1985 al 2000. Come allenatore ha guidato principalmente squadre toscane come Viareggio, Forte dei Marmi, Versilia e Cecina in Eccellenza, Serie D e Serie C. Chiamato alla Juventus nell’estate 2007 dove si è fermato per 4 anni, ha guidato prima la formazione degli Allievi Nazionali, poi la Primavera con la quale ha vinto il Torneo di Viareggio. È stato infine vice di Ciro Ferrara, vecchio compagno d’avventura fin dai tempi del settore giovanile a Napoli, con la prima squadra bianconera nella stagione 2009/2010.   
La scorsa estate Maddaloni fu assunto dal Carpi neopromosso in Prima Divisione, gettando le basi della squadra che è arrivata a giocarsi la finale playoff con la Pro Vercelli dopo aver eliminato il Sorrento in semifinale. A Carpi Maddaloni è rimasto solo poche partite. Dopo un ottimo inizio i biancorossi ebbero una crisi inspiegabile e dopo la sconfitta casalinga con il Taranto Maddaloni rassegnò le proprie dimissioni adducendo non ben precisati motivi di famiglia.
Attualmente è impegnato come secondo dell’ex CT Marcello Lippi al Guangzhou in Cina ma sembra che abbia nostalgia dell’Italia e del calcio italiano.
Maddaloni sarebbe il tecnico azzeccato per una squadra che vuole puntare forte sui giovani. Si dice che negli ultimi giorni il Sorrento abbia cercato di allacciare contatti con la Juventus per poter avere in prestito qualche promettente elemento delle giovanili e che siano stati proprio i dirigenti bianconeri a proporre l’ingaggio di Maddaloni come tecnico.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.