Salernitana-Sorrento ultime dai ritiri e probabili formazioni

sabato 18 dicembre 2010 Lascia un commento

Vigilia di Salernitana-Sorrento derby della prima giornata di ritorno ma anche ultimo incontro  dell’anno solare prima della pausa natalizia. In mattinata il Sorrento ha ultimato la preparazione con l’allenamento di rifinitura al campo Italia. All’allenamento odierno erano presenti tutti e 25 i componenti la rosa di prima squadra. Domani però Simonelli dovrà fare a meno del brasiliano Togni che deve scontare un turno di squalifica.
In settimana il tecnico rossonero, temendo forse di essere spiato, ha mischiato più volte le carte in tavola non dando alcuna possibilità di intuire la formazione che ha in mente. Mettendo insieme gli indizi raccolti la formazione da opporre ai granata dovrebbe essere composta da Rossi; Di Nunzio, Terra, Lo Monaco, Angeli; Vanin, Nicodemo, Armellino, Erpen; Carlini, Paulinho. In difesa ci sarebbe quindi la riconferma di Francesco Di Nunzio a destra, a sinistra invece Angeli riprenderebbe il posto che a Cremona ha occupato De Giosa. La coppia centrale di centrocampo dovrebbe essere costituita da Nicodemo e Armellino, mentre sulle due fasce agiranno Vanin a destra ed Erpen a sinistra. In attacco Carlini sembra essere in vantaggio su Pignalosa per affiancare Paulinho. Con questi uomini è facile prevedere che nel corso del match il Sorrento possa passare al 3-5-2 o più esattamente ad un 3-4-1-2 con Erpen in posizione di rifinitore protetto alle spalle da Nicodemo e Armellino.
sorrento 1
All’Arechi il Sorrento troverà una Salernitana che sta attraversando un periodo non molto felice. Non passa giorno senza che i media locali riportino notizie di contrasti tra il presidente dimissionario Lombardi, la società, l’allenatore Breda, il DS Salerno, i senatori della squadra, la tifoseria e per ultimo anche il presidente di Lega Macalli. Un tutti contro tutti che la dice lunga sulla serenità dell’ambiente. Malgrado tutto ciò i granata restano una compagine da non sottovalutare.
Mister Breda per l’incontro con il Sorrento dovrà fare a meno di diversi infortunati quali Accursi, Altobello, Montalto, Montella e Sedivec e degli squalificati Montervino e Carcuro. Rispetto alla sfida di domenica scorsa a Gubbio rientra il difensore Murolo.
Dopo la rifinitura svolta stamattina sul sintetico dell’impianto di Casignano, il tecnico granata ha convocato i seguenti venti giocatori: Polito, Iuliano, Altobello, Balestri, Legittimo, Murolo, Peccarisi, Pepe E., Pippa, Carrus, Franco, Pestrin, Szatmari, Tricarico, Falzerano, Fava, Ragusa, Litteri, Merino, Pepe V.
Per domani Breda sembra intenzionato a schierare la seguente formazione: Polito in porta; difesa a quattro composta da Balestri, Peccarisi, Murolo e Legittimo. Centrocampo con Pestrin al centro, affiancato da Szatmari e Carrus; attacco con Merino, Fava e Ragusa.
salernitana
La gara sarà diretta dal signor Massimiliano Irrati della sezione Aia di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti di linea Valentino Paiusco della sezione di Vicenza e Omar Gava della sezione di Conegliano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.