In marcia verso Gubbio

venerdì 26 novembre 2010 Lascia un commento

Tra meno di quarantotto ore allo stadio Barbetti di Gubbio si affronteranno la prima e la seconda della classifica del girone A di prima Divisione. Il Sorrento renderà visita al Gubbio e cercherà di difendere la propria leadership. I rossoneri dovranno fare a meno dell’apporto del brasiliano Paulinho e si affideranno alla coppia Carlini Pignalosa.
Contrariamente al solito la trasferta è iniziata con un giorno di anticipo. La squadra rossonera, infatti, è partita per l’Umbria in mattinata con il pullman sociale saltando l’allenamento odierno previsto per le ore 12. Raggiunta Gubbio la comitiva rossonera si è sistemata presso l’hotel Sporting lo stesso che li ha ospitati durante il ritiro precampionato. Domani mattina l’allenamento di rifinitura verrà effettuato presso il campo Cambiotti in località Zappacenere.
Intanto è già iniziato anche l’esodo dei tifosi rossoneri. Se si esclude la trasferta di Salerno nel primo anno in C1, quello di domenica sarà l’incontro esterno con il maggior numero di sostenitori rossoneri sugli spalti. Per trovare qualcosa di simile bisogna tornare indietro alla partita decisiva del campionato di C2 giocata con il Potenza il 6 maggio del 2007.
Domenica il Sorrento avrà al proprio fianco circa duecento sostenitori. L’avanguardia è già partita e conta di trascorrere il week end in Umbria. Un altro gruppo di circa venti persone partirà domani pomeriggio con due pulmini. Il grosso si radunerà domenica mattina alle sette ai piedi del Santuario di Santa Maria del Lauro a Meta per compiere il lungo viaggio in compagnia. Una trentina di auto che coloreranno di rossonero gli oltre 450 km che separano la costiera sorrentina da Gubbio.
Quelli che giungeranno dalla costiera troveranno ad attenderli il gruppetto composto dai sorrentini emigrati in provincia di Perugia alcuni anni fa. Per loro che vivono lontano dalla penisola questa partita assume un’importanza ancora maggiore. La aspettano dal giorno in cui è stato reso noto il calendario del girone e sperano che possa avere lo stesso esito dei tre incontri giocati dal Sorrento col Perugia al Curi negli ultimi anni quando sono arrivate tre sonanti vittorie.




Per l’incontro Gubbio - Sorrento non esiste nessuna limitazione da parte di Casms, Osservatorio o Prefetti. Questo vuol dire che può assistere alla partita anche chi non ha la tessera del tifoso.
La tessera è necessaria solo per poter acquistare i biglietti del settore ospiti. La vendita di questi biglietti è gestita dal circuito ETES di cui fa parte l’esercizio commerciale CRAZY DISCO sito in Via degli aranci, 31 a Sorrento. Il biglietto del settore ospiti costa 14,00 euro  a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita. I tagliandi d'ingresso del settore ospiti potranno essere acquistati sino alle ore 19,00 di sabato 27 novembre anche da chi abbia fatto richiesta, della Tessera del Tifoso ma non l’ha ancora ricevuta.
I  minori di 14 anni non pagano. È necessario però mostrare un documento di identità che ne comprovi l’età.
Per tutti gli altri rimane la possibilità di acquistare il biglietto per uno degli altri settori del Barbetti, segnatamente quelli di tribuna centrale. I sostenitori eugubini si sistemano in Gradinata e Curva Nord. Tutti i settori del Barbetti sono coperti. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.