Il Sorrento richiama nuovi tifosi

giovedì 4 novembre 2010 Lascia un commento

Pian pianino i brillanti risultati fin qui ottenuti dai rossoneri cominciano a ridestare una passione che negli ultimi tempi si era leggermente appannata. Oggi pomeriggio al campo Italia al consueto allenamento del giovedì del Sorrento erano presenti una cinquantina di appassionati, alcuni dei quali vedevano la squadra per la prima volta. Lo si capiva dal fatto che non riconoscevano i giocatori e chiedevano agli amici chi era questo e chi era quello.
Buon segno, speriamo che la stessa cosa sia confermata anche alla partita di domenica prossima e chissà che con un’altra vittoria non possa accorgersi del Sorrento anche la sede RAI di Napoli per la quale in Lega Pro esiste solo la Salernitana.
Tornando all’allenamento la seduta odierna è servita sopratutto a prendere conoscenza dello stato del tappeto di gioco che in mattinata era stato sottoposto a manutenzione. Sul manto verde è stato spalmato un nuovo strato di trucioli di caucciù e successivamente si è proceduto a pettinarlo per renderlo il più possibile omogeneo.
Il collaudo effettuato dalla squadra ha avuto buon esito. La sensazione generale è che il fondo di gioco sia leggermente più pesante di prima. Per il resto tutto nella norma.
Alla seduta odierna non ha preso parte Nicodemo, che è rimasto in palestra mentre Ferrara si è allenato a parte. Assente anche Piscitelli. Simonelli ha continuato ad insistere sulle stesse esercitazioni tattiche del martedì. I rossoneri grazie ai risultati fin qui ottenuti sono temuti dagli avversari ed è facile prevedere che chi verrà a giocare a Sorrento cercherà di impedirci di fare il nostro gioco. Le squadre di bassa classifica penseranno solo a difendersi mettendo quanto più uomini possibili tra la loro  porta e il pallone. Per scardinare tali difese ci vorrà molta concentrazione e pazienza. Sarà importante non farsi trovare impreparati. Sarà importante sapere come muoversi per evitare di ostacolarsi a vicenda e per creare gli spazi per andare a rete.
La parte finale della seduta è stata dedicata ad una partitella rossi contro verdi none contro nove su un campo ridotto in cui si è curato soprattutto la velocità di esecuzione. Alla partitella non hanno partecipato Erpen e Corsetti. La formazione dei verdi era composta da Mancinelli, Terra, Di Nunzio, De Giosa, Manco, Togni, Esposito, Vaccaro e Pignalosa. Quella dei rossi da Rossi, Vanin, Grassi, Lo Monaco, Angeli, Armellino, Paulinho, Carlini e un ragazzo della berretti. A titolo di curiosità i rossi trascinati da Paulinho e Carlini hanno prevalso largamente sui verdi.
Riguardo alla formazione che affronterà il Pavia è quasi certo il ritorno in squadra di Lo Monaco che dovrebbe prendere il posto di Di Nunzio. Al momento l’unico dubbio è legato alle condizioni di Erpen.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.