Sorrento-Como 3-0: interviste dopopartita

lunedì 4 ottobre 2010 Lascia un commento

Qui sotto potete ascoltare le interviste rilasciate in sala stampa dal tecnico del Sorrento, Gianni Simonelli e dai giocatori Ronaldo Vanin ed Ernesto Terra.
Per Simonelli il Sorrento ha disputato un’ottima partita in fase difensiva. In fase offensiva la squadra è stata meno bella di altre volte ma molto più cinica. Tutto sommata una buona prestazione.
Il gol di Terra è stato molto importante. Anche Pignalosa ha dato un contributo importante. In futuro si augura che anche chi oggi è rimasto fuori possa avere occasione di fornire il proprio apporto.
Il primo obiettivo del Sorrento rimane quello della salvezza. Anzi al momento è quello di far bene nella prossima partita. Una volta raggiunta la salvezza si potrà pensare ad altro. Ogni partita presenta le sue insidie e ogni avversario può essere un ostacolo. Bisogna vivere alla giornata raccogliendo il massimo possibile ad ogni occasione.
Vanin dice che è stata una partita combattuta dove abbiamo avuto la fortuna di sbloccare il risultato con la punizione di Togni. Dopo è diventato tutto più facile.
L’intesa con i compagni migliora partita dopo partita. Togni è un giocatore molto importante per la squadra che detta il giusto ritmo. Paulinho non ha segnato ma ha fatto un grande lavoro
Riguardo al futuro dice che la squadra deve continuare a dare sempre il massimo giorno per giorno in allenamento in modo da raggiungere il più presto possibile il principale obiettivo che rimane quello della salvezza, poi si vedrà.
Terra è contento per l’andamento della gara in quanto la squadra ha dato continuità al gioco espresso nelle ultime uscite ottenendo un netto successo contro un avversario di buon livello. La difesa ha mostrato maggiore attenzione lasciando poco spazio agli attaccanti avversari.
Il Sorrento dispone di molti giocatori dalle caratteristiche spiccatamente offensive e deve cercare di sfruttare queste caratteristiche senza lasciarsi intimorire dalla eventualità di concedere qualche occasione anche agli avversari. Con l’assetto attuale la squadra è in grado di creare diverse palle gol ogni partita e deve trarre forza da questa possibilità.
Durante la settimana la squadra lavora con grande intensità e compie progressi partita dopo partita. Nelle prime uscite abbiamo preso qualche gol di troppo in quanto non c’era ancora il dovuto affiatamento ma adesso la situazione sta migliorando e la rosa dispone elementi di valore anche tra quelli che al momento non stanno giocando in grado di dare il loro contributo quando saranno chiamati in causa.

intervista Simonelli


intervista Vanin


intervista Terra

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.