Sorrento al lavoro

venerdì 16 luglio 2010 Lascia un commento

Foto Sorrentocalcio ©
Ad una settimana dall’inizio della preparazione precampionato, il Sorrento, malgrado la calura estiva, continua il proprio lavoro presso la cittadella sportiva di Gubbio. In attesa del ritorno di Paulinho dal Brasile e dell’arrivo in ritiro di Togni ed Erpen, mister Simonelli ha iniziato ad amalgamare il gruppo a sua disposizione, provando e riprovando diverse situazioni tattiche. Il mister è già bello carico e presta la massima attenzione a che le sue indicazioni siano seguite alla lettera. La società e il Ds Sasà Avallone hanno mantenuto l’impegno preso mandandolo in ritiro con un gruppo quasi completo, e lui, mentre altre formazioni sono ancora alle prese con problemi relativi all’iscrizione già lavora per cercare di ottenere i giusti automatismi. Un vantaggio questo che potrebbe regalare al Sorrento diversi punti in classifica. Negli ultimi due anni infatti, lo stesso Simonelli è andato in ritiro con un gruppo di giocatori che differiva notevolmente da quello che aveva chiuso il campionato precedente e la squadra nel girone di andata ha sempre stentato venendo fuori nel girone di ritorno.
La situazione attuale della squadra lascia ben sperare per un buon inizio dell’annata, soprattutto se le voci dell’imminente arrivo di ulteriori rinforzi dovessero concretizzarsi. I tifosi che in altre occasioni erano prossimi al suicidio per qualche sconfitta inaspettata, adesso sognano già in grande, forse oltre le reali possibilità di una squadra sicuramente migliore rispetto a quella della scorsa stagione. Negli ultimi giorni non è stato possibile raccogliere le impressioni che mister Simonelli ha tratto da questa prima settimana di ritiro. Per quel poco che lo conosciamo, siamo sicuri che avrebbe cercato in ogni modo di buttare acqua sul fuoco evitando il propagarsi di pericolosi incendi. Ci avrebbe sicuramente ammoniti dicendoci di stare bene attenti a non montarsi troppo la testa, di evitare di volare troppo con la fantasia, mantenendo i piedi ben saldi a terra e continuando a lavorare con la stessa umiltà e concentrazione dimostrata nei momenti bui della scorsa stagione quanto tutto sembrava perso.
Siamo sicuri che se qualcuno gli va a domandare dove è che può arrivare questo Sorrento, lui risponderà che al momento non lo sa, e che se si vuole sapere la risposta bisogna attendere la fine del prossimo campionato. L’unica cosa certa è che lui cercherà di ottenere il massimo possibile continuando a lavorare, lavorare e lavorare e che bisogna avere pazienza se in corso d’opera arriverà qualche passo falso inatteso. I conti si fanno a fine campionato, e lui, anche se non tutti sono d’accordo, ha dimostrato di saperli fare molto bene.
Intanto la squadra continua a lavorare alternando agli allenamenti sul campo da calcio, sedute in palestra ed in piscina e presto verrà il tempo anche della prima uscita semiufficiale della squadra rossonera. Nei prossimi giorni infatti il Sorrento disputerà due incontri amichevoli contro squadre dilettantistiche umbre. La prima uscita è in programma domenica 18 luglio alle ore 18.00 presso il campo Luciano Cambiotti, sito in località Zappacenere a Gubbio quando il Sorrento affronterà la compagine del Real Padule (seconda categoria umbra). La seconda uscita, sempre sullo stesso campo si avrà giovedì 22 alle ore 18.00 quando il Sorrento affronterà il Casacastalda (promozione umbra).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.