Sorrento – Rinnovano Nicodemo e Niang. Si rincorrono Fusco e Benassi

lunedì 24 maggio 2010 Lascia un commento

In attesa della fumata bianca sul rinnovo del contratto di Gianni Simonelli alla guida del Sorrento che sebbene annunciato come imminente tarda ad arrivare il Ds dei rossoneri Salvatore Avallone prosegue la sua opera per allestire la rosa per il prossimo campionato. In settimana la società ha ufficializzato il prolungamento dei contratti con Attilio Nicodemo e Abdoulaye Niang. Entrambi gli atleti hanno rinnovato per una sola stagione, con scadenza al 30 giugno 2011.

Quello che verrà sarà per capitan Nicodemo il quarto campionato in maglia rossonera. Nei tre anni di permanenza in costiera ha collezionato 93 presenze, ed ha assaporato la gioia del gol in due occasioni: entrambe nell’ultimo torneo ad Alessandria e in casa con il Lecco.

Per Niang la riconferma arriva a furor di popolo dopo le 10 apparizioni della stagione appena conclusa. Ingaggiato a dicembre, con il ritorno di Simonelli è diventato in breve tempo il perno del centrocampo rossonero. Il sabato prima dell’incontro con il Figline, durante l’allenamento di rifinitura Niang ha riportato la frattura di tibia e perone della gamba destra e la sua stagione è finita lì. Adesso, a due mesi dall’infortunio, il senegalese è già sulla via del pieno recupero e lavora sodo per farsi trovare pronto sin dai primi giorni del ritiro.

Nel corso della prossima settimana, Avallone ha in programma di incontrarsi con Angeli e Lo Monaco per discutere del prolungamento dei loro contratti. Negli stessi giorni si vedrà coni dirigenti di Livorno e Frosinone per discutere delle posizioni di Paulinho e Carlini.

Al momento sembra il Sorrento abbia deciso di fare a meno dell’apporto di Fernandez. Per sostituire l’argentino al centro della difesa potrebbe arrivare il salernitano Luca Fusco che sebbene sia il capitano dei granata ed abbia appena stabilito il record di presenze con la maglia della Salernitana è contestato e criticato da una parte della tifoseria. Stando a quanto scrivono i giornali salernitani la settimana scorsa Avallone si è visto con l’agente di Fusco, Pasquale Gallo e potrebbe aver già raggiunto l’accordo per l’approdo di Fusco in maglia rossonera. Accordo che potrebbe essere reso pubblico dopo la fine del campionato cadetto.

Alta questione sul tappeto è quella riguardante il portiere. Avallone, in accordo con Simonelli è orientato a fare a meno sia di Marconato che di Rossi, ed è quindi alla ricerca di un primo portiere affidabile cui affidare la guardia della porta rossonera. I nomi più gettonati sono quelli del perugino Benassi e del ternano Ginestra. Dopo il fallimento del Perugia le possibilità che Benassi possa approdare in rossonero sono notevolmente aumentate.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.