Salvatore Avallone nuovo Direttore Sportivo del Sorrento

martedì 4 maggio 2010 Lascia un commento

A meno di 24 ore dall’essersi assicurato la certezza di prender parte al campionato di Prima Divisione anche nella prossima annata e con ancora una partita da disputare prima della fine dell’attuale torneo, il Sorrento pensa già a come programmare nel migliore dei modi l’annata che verrà. Lo fa riempiendo l’unica casella vuota nel proprio organigramma quella del Direttore Sportivo rimasta scoperta dopo il licenziamento di Lupo subito dopo il mercato di gennaio.
Il prescelto è Salvatore Avallone, quarantenne, salernitano di nascita con un discreto passato da calciatore impreziosito da due apparizioni in serie A con la maglia della Juventus nella stagione 89/90. Vanta anche due presenze in Coppa Uefa - la seconda delle quali nella finale di ritorno contro la Fiorentina – e la conquista della stessa.
Successivamente la sua carriera proseguì con le maglie di Avellino (dieci presenze in Serie B nella stagione 1990/91), Casale, Alessandria, Nocerina, Varese e della Juve Stabia. Con la Nocerina disputa cinque campionati collezionando 138 presenze con Simonelli allenatore per due stagioni e Gambardella presidente.
Smesse le scarpette chiodate dal 2006 al 2009 ha svolto il ruolo di team manager nella Salernitana. Nell’ultima stagione ha seguito Angelo Fabiani al Messina in Serie D.
Nel suo primo contatto con l’ambiente sorrentino Avallone ha detto che l’obiettivo suo e della società per la prossima stagione è quello di allestire una squadra in grado di puntare a qualcosa in più di una tranquilla salvezza. Data quasi per scontata la conferma di Simonelli …"La firma è una solo una formalità"…., ha proseguito dicendo che dopo il termine del campionato si siederà ad un tavolo con Simonelli e Gambardella per decidere innanzitutto chi confermare dell’attuale rosa e poi per stabilire gli obiettivi di mercato della società rossonera. Ha proseguito dicendo che il Sorrento ha in mente di trattenere Paulinho e Carlini, e quindi si incontrerà con Livorno e Frosinone per definire le posizioni dei due.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.