A Perugia Simonelli ritorna all’antico

giovedì 8 aprile 2010 Lascia un commento

A cinque giornate dalla fine del torneo di Prima Divisione il Sorrento continua a navigare al limite delle acque pericolose ed è atteso dalla trasferta di Perugia dove i rossoneri dovranno mettercela tutta per muovere la classifica ed evitare che il branco affamato di chi al momento sta peggio di noi posa avvicinarsi troppo risucchiandoci nuovamente in piena bagarre playout.
Purtroppo con il Varese si è assistito all’ennesima beffa del gol subito negli ultimi minuti. Per giunta, l’azione che ha portato alla rete segnata da Ebagua era iniziata pure con un netto fallo di un difensore varesino su Esposito non rilevato dall’arbitro. Alla fine sono volati via altri due punti, per cui dobbiamo ancora soffrire.
Il Perugia può sembrare una squadra demotivata, visto che i 41 punti conquistati finora sono troppo pochi per poter puntare ai play off ormai distanti 7 lunghezze, ma garantiscono di già una sicura salvezza. Il presidente Leonardo Covarelli è continuamente contestato dalla tifoseria. L’allenatore Buzzi è sempre sul punto dell’ennesimo esonero. I giocatori continuano a mugugnare per gli stipendi che tardano ad arrivare. Se ci aggiungiamo che nei due unici precedenti a Pian di Massiano il Sorrento ha fatto bottino pieno conquistando due successi (il 20 gennaio 2008 Perugia - Sorrento 0-1 con gol di Ripa; il 14 settembre 2008 Perugia - Sorrento 0-2 con reti di Agnelli, Myrtaj) potremmo facilmente cadere nell’errore che si tratta di una partita facile e che i tre punti sono alla nostra portata. Nulla di più falso e fuorviante. Proprio in virtù di questi due precedenti troveremo una squadra determinata che farà di tutto per metterci sotto e non ci sarebbe da meravigliarsi troppo se tra i più decisi a farcela pagare ci fosse pure Giorgio La Vista, il piccolo romano, l’anno scorso a Sorrento che dopo aver rifiutato il trasferimento a gennaio fu tenuto in tribuna fino alla fine del torneo.
Il Sorrento che affronterà il Perugia deve scontare qualche piccolo problema di formazione: Myrtaj non ha ancora recuperato dall’infortunio; Lo Monaco deve scontare un turno di squalifica; Raggio Garibaldi ha dovuto rispondere alla convocazione nella nazionale under 20; Coresi non è al meglio della condizione. Per porvi rimedio, Simonelli sembra orientato ad un ritorno all’antico. Al 3-5-2 con cui aveva iniziato il campionato. Di Nunzio, Fernandez e De Giosa in difesa. Vanin e Angeli sulle fasce. Greco Nicodemo e Fialdini in mezzo con il possibile inserimento di Raggio Garibaldi se torna in condizioni decenti. Paulinho e Carlini in avanti. Per ripassare meglio i movimenti è mutato leggermente il programma dell’allenamento del giovedì in cui i rossoneri non hanno svolto la consueta partitella con la beretti ma sono stati divisi in due squadre contrapposte che hanno svolto una serie di esercitazioni su un campo dalle dimensioni ridotte.
L'impressione è che il cambiamento di modulo rispetto alle ultime uscite sia dovuto alle contingenze che si sono verificate in quest'ultimo periodo a partire dall'infortunio che privato i rossoneri dell'apporto di Niang, facendo ripresentare almeno in parte i problemi accusati in mezzo al campo in avvio di torneo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.