Como - Sorrento sfida decisiva.

giovedì 22 aprile 2010 Lascia un commento

Terzultima giornata della Prima Divisione. Il Sorrento è atteso al Senigaglia di Como da una sfida decisiva nella corsa alla salvezza. I rossoneri cercheranno di ottenere gli ultimi punti per garantirsi la matematica salvezza. Il vantaggio di sei punti sulla quintultima è già abbastanza rassicurante e quota 39 potrebbe essere già sufficiente ma Simonelli non si fida e pretende il massimo impegno. In settimana quindi ha cercato di evitare possibili cali di tensione. La squadra è in salute; guardando le statistiche relative al girone di ritorno, il Sorrento è in testa in quasi tutte le graduatorie. Di fronte avremo una squadra che è in piena lotta per evitare i playout e che al momento ha un solo punto di vantaggio sulla quintultima. I lariani scenderanno in campo con il coltello tra i denti nel tentativo di conquistare una vittoria vitale. Si prospetta quindi un incontro dal coefficiente di difficoltà molto elevato. Fortunatamente Simonelli avrà a disposizione tutti i titolari. Capitan Nicodemo ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a riprendere il proprio posto in cabina di regia. Si è fermato Daniele Greco che ha accusato delle noie al polpaccio. Ad affiancare il capitano saranno quindi Fialdini e Raggio Garibaldi reduci dalla buona prestazione con la Pro Patria. In difesa, davanti a Marconato ci sarà il pacchetto titolare composto da Di Nunzio, Fernandez e lo Monaco. Come rincalzo difensivo è tornato disponibile De Giosa mentre è in forse Masiero. I due esterni di centrocampo saranno, come al solito, Vanin e Angeli. La coppia d’attacco sarà composta da Paulinho e Carlini che risulta essere una delle più prolifiche del girone di ritorno dall’alto delle loro 15 realizzazioni. Quello avanzato è al momento il reparto più in palla. Dietro i due titolari ci sono infatti il recuperato Myrtaj e Pignalosa ansiosi di scendere in campo per mettersi in mostra. Con il campionato alle battute finali si comincia già a ragionare sugli scenari del prossimo calciomermercato. Cominciano già a circolare i nomi di chi si è guadagnato la riconferma e di chi invece dovrà trovate un’altra sistemazione. La dirigenza ha fatto sapere che non tollererà rilassamenti a salvezza acquisita. Visti i provvedimenti che furono presi l’anno scorso dopo la sconfitta interna con il Taranto c’è da credere che quest’anno nessuno tirerà indietro la gamba e che la squadra cercherà di racimolare quanti più punti possibile guadagnando sul campo la partecipazione alla prossima Tim Cup di serie A e B da cui la scorsa stagione fummo esclusi proprio a seguito della sconfitta con il Taranto.
Il Sorrento partirà per Como sabato pomeriggio, in aereo, dopo aver svolto la rifinitura al Campo Italia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.