Una doppietta di Myrtaj stende il Foligno. Sorrento 2 - Foligno 1

domenica 14 marzo 2010 Lascia un commento

Sorrento: Marconato; Di Nunzio (82' Masiero), Fernandez, Lo Monaco; Vanin, Niang, Nicodemo, Angeli; Carlini, (87' Fialdini) Myrtaj, Paulinho (68' Coresi). A disposizione: Criscuolo, De Giosa,Greco, Pignalosa. Allenatore: Simonelli.
Foligno: Rossini; Ambrogioni, Gregori (55' Nori), Guastalvino; Gallozzi, Borgese, Castellazzi, Rossi; Giacomelli (69' Sciaudone), Cavagna; Turchi (46' Virdis). A disposizione: Tomassini, Lispi, Furiani, Pencelli. Allenatore: Fusi
Arbitro: Giuseppe Monaco di Tivoli. Assistenti: Occhinegro e Ernetti di Roma2
Marcatori: 15' e 37' Myrtaj (S), 90' Sciaudone (F).
Ammoniti: Carlini (S), Ambrogioni (F), Niang (S).

Il Sorrento centra il terzo successo consecutivo superando il Foligno per due reti ad una si porta a quota 32 allontanandosi sensibilmente dalla zona playout ora distante quattro punti. I rossoneri forniscono una prestazione meno scintillante rispetto alle ultime due uscite. Mettono a sicura il risultato nel primo tempo grazie a due palle inattive arpionate e scaraventate in gol da Florian Myrtaj e controllano abbastanza agevolmente il tentativo di riscossa del Foligno nella ripresa compiendo un'unica disattenzione nel finale permettendo a Sciaudone di accorciare le distanze. La vittoria è fondamentale perché come dirà Simonelli nel dopopartita la squadra ha mostrato di aver mantenuto la concentrazione e non essersi rilassata. Simonelli ha riproposto la squadra del secondo tempo di Monza e il Foligno non ha avuto scampo. Rossini ha cercato di opporsi come ha potuto volando a deviare in angolo una bordata da fuori di Paulinho ma poi nulla ha potuto contro la deviazione sotto misura di Myrtaj. La reazione dei falchetti è stata sterile. Il temuto Giacomelli è stato ben controllato da Angeli e Lo Monaco mentre Cavagna e Turchi nulla potevano contro Fernandez e Di Nunzio. Arrivava così il raddoppio rossonero. Cross di Angeli dalla bandierina, colpo di testa di Niang ed ennesima deviazione sotto misura di Myrtaj dalla stessa posizione del primo.
A inizio ripresa Fusi toglieva l’acciaccato Turchi e mandava in campo Virdis. Il Foligno si rovesciava nella metà campo rossonera ma non riusciva quasi mai ad avvicinarsi alla porta di Marconato respinto già sulla trequarti da Nicodemo e dal monumentale Niang che innalzavano una vera e propria diga frangiflutti. Quando riuscivano ad andare a tiro era Marconato a neutralizzarli con un plastico volo sulla propria destra. Simonelli concedeva la ribalta a Coresi togliendo un generoso Paulinho. I rossoneri vuoi per stanchezza vuoi per appagatezza calavano un tantino e non riuscivano ad approfittare delle voragini che si aprivano nella retroguardia umbra. L’occasione più nitida della ripresa era comunque del Sorrento con Niang che rubava palla all’altezza della metà campo e si catapultava in area di rigore ignorando Myrtaj e cercando di saltare anche Rossini che in uscita riusciva a farlo deragliare. A tempo ormai scaduto il neo entrato Sciaudone approfittava di una mischia nell’area rossonera e riusciva a battere Marconato. Gli ultimissimi attimi di gara erano vissuti con il cuor in gola dai tifosi rossoneri che temevano di veder sfumare sul più bello l’ennesima vittoria ma fortunatamente non c’era più tempo.
Adesso i rossoneri potranno andare a Figline con meno pressioni per giocarsi l’ennesimo scontro diretto prima dell’ultima sosta del torneo consci di aver raggiunto una buona condizione proprio nel periodo in cui si decidono i giochi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.