Strepitoso Sorrento sbanca il Brianteo malgrado il doppio svantaggio iniziale

domenica 7 marzo 2010 Lascia un commento

Monza: Westerveld; Esposito (55' Tuia), Cudini, Fiuzzi; Oualembo, Prato (53' Zebi), Eramo (65' Ikande), Anghileri; Iacopino; Viola, Samb. A disposizione: Marcandalli, Chedric Seedorf, Stefàno Seedorf, Russo. Allenatore: Cevoli.
Sorrento: Marconato; Masiero (32' Myrtaj), Di Nunzio, Lo Monaco, Angeli; Fialdini (32' Fernandez), Nicodemo, Niang, Vanin; Carlini (82' Coresi), Paulinho. A disposizione: Criscuolo, De Giosa, Esposito, Raggio Garibaldi. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Poles e Messina.
Marcatori: 1' Samb (M), 5' Viola (M), 48' Paulinho (S), 55' Carlini (S), 85' Paulinho (S), 88' Coresi (S), 95' Viola (M).
Ammoniti: Paulinho (S), Angeli (S), Nicodemo (S)

Seconda vittoria esterna dell’anno per il Sorrento che compie l’impresa battendo il Monza per 4 a 3 dopo essere andato al riposo sotto di due reti. La partita era iniziata infatti nel peggiore dei modi con il Monza in rete dopo pochi secondi grazie anche a un pasticcio della terna arbitrale con l’assistente che segnala il fuorigioco di Anghileri su lancio di Iacopino e l’arbitro che lascia correre permettendo allo stesso Anghileri di crossare in area per l'inzuccata vincente di Samb. Passano quattro minuti e il Monza va al raddoppio con Viola che sfrutta un cross di Prato e di testa infila la sfera nell' angolino basso alla sinistra di Marconato. Sotto di due reti il Sorrento cerca di riorganizzarsi per riaprire la gara. Al 21' un cross di Carlini, pesca Paulinho solo in area davanti a Westerveld ma il brasiliano non riesce ad inzuccare e l'occasione si perde sul fondo. Dopo che Marconato riesce ad evitare il terzo gol intercettando un bolide di Viola. Simonelli a questo punto decide di rischiare il tutto per tutto rivoltando la squadra iniziale inserendo Myrtaj e Fernandez per Masiero e Fialdini passando dal 4-4-2 iniziale al 3-4-3 a lungo provato nelle ultime settimane.
I rosssoneri con un uomo in più a centrocampo diventano i padroni del gioco ma nei minuti restanti non riescono a creare pericoli per la porta di Westerveld e vanno al riposo sotto di due reti. Al ritorno in campo però raccolgono subito i frutti e riescono a riagguantare il risultato nel giro di dieci minuti accorciando le distanze con una conclusione dalla distanza di Paulinho che sorprende l'immobile Westerveld e pareggiando con Carlini che su servizio di Vanin si incunea in area e insacca con un violentissimo diagonale sotto la traversa.
Dopo il pareggio il Sorrento continua ad imperversare nella metà campo del Monza e Cevoli cerca di metterci una pezza inserendo Zebi per Prato, Tuia per l'infortunato Esposito e successivamente Ikande per Eramo anche lui infortunato. Le sostituzioni operate da Cevoli non aiutano il Monza a risollevarsi e il Sorrento al 67’ va vicino al vantaggio con Myrtaj che da buona posizione spara di poco alto. I brianzoli si affidano allora alle sortite individuali di Samb che si presenta davanti a Marconato e da posizione leggermente decentrata sfiora il palo e di Iacopino che con una conclusione dai venti metri costringe Marconato a una deviazione in corner. Il Sorrento continua a mantenere il comando delle operazioni e su cross di Vanin Myrtaj con un colpo di testa sfiora nuovamente il gol. Gol che arriva all’85' quando il neo entrato Coresi ruba palla a Ikande a metà campo e serve Paulinho che riparte in contropiede e realizza con un tocco che si infila all' angolo basso alla sinistra di Westerveld. L’apoteosi tre minuti dopo grazie a Coresi che servito da Myrtaj si inserisce in area e supera Westerveld per la quarta volta portando a termine una rimonta che ha dell’incredibile. Al quinto minuto di recupero arriva pure la terza segnatura del Monza con Viola che servito da Ikande conclude con un sinistro all’incrocio dei pali dove Marconato non può arrivare. La partita finisce lì e i rossoneri possono festeggiare meritatamente grazie alla loro forza di volontà. A differenza di altre occasioni sono riusciti a non perdersi d’animo e hanno saputo cinicamente approfittare delle amnesie difensive dei monzesi conquistando un’importantissima vittoria issandosi al decimo posto della graduatoria con la prospettiva di poter migliorare ulteriormente la propria situazione già dalla prossima domenica quando affronteranno il Foligno al Campo Italia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.