Il Sorrento liquida il Lecco con un poker di gol

domenica 28 febbraio 2010 Lascia un commento

Sorrento: Marconato; Masiero, Di Nunzio, Lo Monaco, Angeli; Nicodemo Njang (82' Raggio Garibaldi); Fialdini Carlini (80' Myrtaj) Esposito (73' Vanin); Paulinho. A disposizione: Criscuolo, De Giosa, Fernandez, Greco. Allenatore: Simonelli.
Lecco: Pansera; Villagatti, Pedotti, Mandolini; Calzi, Corrent, Ciano (46' Antonioni), Buda; Marconi, Galli (62' Soderlund), Guglieri. A disposizione: Andreoletti, Cozza, Ciasca, Cortese, Bischeri, Antonioni. Allenatore: Tarroni.
Arbitro: Abbattista di Molfetta. Assistenti: Soragnese e Calò.
Marcatori: 33' Carlini, 43' Paulinho, 53’ Carlini, 54' Nicodemo.
Ammoniti: Angeli Guglieri Calzi
Il Sorrento rifila quattro palloni al malcapitato Lecco e si tira almeno temporaneamente fuori dalla zona playout. Dopo tre incontri in cui i rossoneri hanno accusato diversi contrattempi, finalmente una partita in cui è filato tutto liscio come l’olio. Alla fine le quattro reti di scarto premiano i rossoneri oltre i loro meriti reali. Oggi però tutte le ciambelle sono venute col buco e non possiamo non esserne felici. Inizialmente sembrava la solita giornata storta. A intralciare la voglia di riscatto dei rossoneri ci si era messo un fastidioso vento. Simonelli mandava in campo l’inedita coppia d’attacco Carlini - Paulinho con Myrtaj in panchina. All’ 11’ Paulinho sfruttava un indecisione di Pedotti e puntava la porta concludendo con un tiro dal limite che sfiorava il palo alla sinistra di Pansera. Il Lecco non si limitava a difendersi e al 24’ si rendeva pericoloso con un tiro dal limite di Ciano che fortunatamente non centrava la porta di Marconato. Al 32' Cialdini innescava Carlini un preciso lancio mettendolo a tu per tu con Pansera in uscita. Carlini per non farsi anticipare era costretto ad una conclusione affrettata che finiva alta. Subito dopo arrivava il vantaggio rossonero. Angeli conquistava palla in un contrasto con Ciano a centrocampo e serviva Esposito che scendeva lungo l’out sinistro e scodellava un cross su cui si avventavano Carlini e Fialdini con il primo che riusciva nella deviazione vincente. Rotto l’incantesimo il Sorrento continua ad attaccare. Con la coppia Paulinho – Carlini che comincia ha trovare un ottima intesa. Per fermarli la difesa lecchese e costretta al fallo. Punizione dai venti metri. Il tiro di Paulinho è deviato dalla barriera e beffa Pansera. Due a zero e tutti negli spogliatoi. Alla ripresa del gioco il Lecco si presenta con Antonioni
al posto di Ciano e cerca di imbastire la rimonta ma viene tramortito da un uno due terrificante.
Ottavo minuto, splendida azione sulla sinistra di Paulinho, cross rasoterra al centro per Carlini che, ben appostato all'altezza del primo palo, batte inesorabilmente Pansera firmando così la personale doppietta. Nono minuto, Nicodemo si avventa su un pallone vacante all’altezza della trequarti lecchese lasciando partire un gran tiro che si insacca all'incrocio dei pali. Quattro a zero. Il Lecco sbanda paurosamente e i rossoneri potrebbe segnare ancora ma prima Esposito e poi Paulinho graziano Pansera. Nel finale i cercano almeno il gol della bandiera senza però mai impensierire seriamente Marconato. Gli ingressi di Vanin, Myrtaj e Raggio Garibaldi in sostituzione di Esposito, Carlini e Niang servono solo a far trascorrere prima il tempo. Il Sorrento conquista un importantissima vittoria si tira fuori dalla zona calda aggiustando anche la classifica avulsa nei confronti di una possibile rivale e può pensare con meno ansie al prossimo importantissimo scontro col Monza. Speriamo che il vento che soffiava oggi sul Campo Italia si sia portato via anche la malasorte che sembrava perseguitare i rossoneri.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.