Ultimissime Sorrento - Pergocrema

sabato 12 dicembre 2009 Lascia un commento

Come previsto la rifinitura del sabato mattina ha sciolto buona parte dei dubbi che aveva mister Novelli circa la formazione da opporre domani al Pergogrema nella gara valida per l'ultima giornata del girone di andata. Fortunatamente le condizione di salute degli uomini della rosa sono più che buone. Dei venticinque elementi della rosa l’unico indisponibile è Fialdini. L’unico problema evidente al momento è quello dell’abbondanza. Per il ritiro sono stati convocati in ventuno: Angeli, Arcidiacono, Criscuolo, De Giosa, Di Nunzio, Esposito, Fernandez, Ferrara, Feussi, Gambuzza, Greco, Lo Monaco, Marconato, Myrtaj, Niang, Nicodemo, Paulinho, Pignalosa, Saraniti, Silvestri e Vanin.
È opinione comune che con il Pergocrema il Sorrento si troverà di fronte una formazione arroccata a difesa della propria area di rigore nel tentativo di resistere agli avanti rossoneri per raccogliere almeno un punto per dare la scossa ad un campionato che l’ha relegata, domenica dopo domenica, al penultimo posto in classifica. Dopo un buon inizio con dodici punti conquistati nelle prime otto giornate il Pergocrema nelle seconde otto è stata di gran lunga la peggiore squadra del girone conquistando solo tre punti frutto della viitoria per 2 a 1 sul Monza.
La gara col Sorrento arriva dopo la sconfitta interna contro il Lumezzane, ma soprattutto dopo il blitz negli spogliatoi dei “cannibali” al termine del match. I tifosi hanno contestato la squadra rinfacciandogli la mancanza di impegno e dedizione. Una ventina di sostenitori cannibali saranno presenti a Sorrento. Logico aspettarsi che i gialloblu disputino una partita con il coltello tra i denti. Per agirare le barricate padane, Novelli sembra orientato ad attuare una formazione che prevede l’impiego di due esterni di difesa capaci di dare un buon contributo alle manovre di attacco. Feussi e Angeli dovrebbero quindi trovare posto ai lati della coppia di centrali composta da Lo Monaco e Fernandez. L’unico dubbio circa la formazione da mandare in campo è quello dell’uomo da affiancare a Greco in mediana ciò in quanto Nicodemo e Niang a giudizio del tecnico sono incompatibili in una mediana di solo due uomini. Sulla trequarti giostreranno come al solito Vanin, Paulinho e Arcidiacono. In avanti Myrtaj si lascia preferire a Pignalosa e Saraniti.
Per ottenere la vittoria ci sarà bisogno di molto movimento senza palla in modo da creare gli spazi per andare al tiro. Si punta molto anche sui calci piazzati e tiri dalla bandierina. Servirà soprattutto notevole applicazione ed attenzione senza alcun calo di tensione considerando soprattutto la presenza tra le file degli ospiti di Beppe Le Noci bomber del girone con dieci reti al suo attivo.
Nel Pergocrema sono ben otto i giocatori indisponibili. Particolarmente falcidiato il pacchetto arretrato con cinque assenti: Rossi, Pambianchi, Brighenti, Di Bella e Zaninelli. Gli altri tre sono Marconi, Tarallo e Gherardi. Furi rosa Bo Storm, la coppia di allenatori Bonazzi - Scanziani ha pochissime possibilità di scelta. Di conseguenza dovrebbe scendere in campo lo stesso undici della partita con il Lumezaane: Colombi, Ghidotti, Federici, Tobanelli, Bonfanti; Brambilla, Cazzola Uliano. Florean, Le Noci e Crocetti. In panchina: Manzoni, Trovò, Galli, Guerci, Anastasi. Bonometti e Degano.

L’arbitro dell’incontro sarà Gianluca Aureliano di Bologna Assistenti Vanessa Maruccia di Avezzano e Mauro Dioletta di Teramo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.