Fabio Lupo nuovo DS del Sorrento Calcio

Si tratta di Fabio Lupo, 45 anni nato a Pescara l’11 ottobre 1964. Lupo, vanta una lunga militanza da calciatore professionista: dal 1981 al 1996 disputa 300 partite tra la massima serie e la cadetteria, e 80 gare nei campionati di serie C. Cresciuto nel Francavilla, assapora la Serie A, dapprima quando viene prestato al Cesena (col quale però gioca solo a livello di primavera) e, dopo una parentesi al Campobasso in B, con il Bari dove rimane per quattro stagioni. Nel 1991 passa all'Ancona dove rimane per tre stagioni, alla fine delle quali resta disoccupato, salvo trovare nel novembre 1994 un accordo annuale con l'Avellino. Chiude la sua carriera con la maglia del Teramo nel 1996.
Dopo aver smesso col calcio giocato, nel 1996 è responsabile del settore giovanile del Pescara (serie B), per approdare, l’anno dopo, ad Ancona (serie B) dove ricopre la carica di direttore sportivo.
Dal 1998 al 2000 passa al Chieti e poi alla Sambenedettese. Dal 2000 al 2003 è dapprima collaboratore esterno e poi ds della Lucchese. Nel 2003 approda a Giulianova per due stagioni, poi il salto in A con l’Ascoli nel 2005. La società marchigiana viene ripescata nella massima serie e, in meno di venti giorni, Lupo smantella una squadra costruita per una comoda salvezza in B e ne allestisce una per salvarsi in A. Dal primo gennaio 2006 è direttore sportivo del Manfredonia.
Nel 2007, la chiamata del Torino, in serie A: a fine stagione, la squadra granata riesce ottiene la salvezza. Nel campionato successivo il Torino retrocede in serie B ed a fine anno il presidente Cairo decide di non avvalersi più delle prestazioni di Lupo.
Lupo si è vincolato al Sorrento fino al 30 giugno 2010, sottoscrivendo un’opzione anche per la seconda stagione in rossonero.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.