Sorrento a caccia dei tre punti

sabato 31 ottobre 2009 Lascia un commento

L’avvicinamento del Sorrento alla partita con il Figline è stato quanto più meticoloso possibile. La rifinitura odierna si è trasformata in una vera è propria seduta di allenamento in cui la squadra ha provato e riprovato tutte le soluzioni tattiche escogitate da mister Novelli per provare a scardinare la prevedibile Maginot che il Figline erigerà a difesa della porta di Pardini. Novelli non vuole lasciare nulla al caso. Il Sorrento ha urgente bisogno di far punti, ma non deve lasciarsi prendere dalla frenesia. Sapere per tempo quali potrebbero essere gli ostacoli che incontrerà sul proprio cammino lo aiuterà a superarli nel migliore dei modi. Il Figline, come ci dice il mister, è squadra molto pericolosa che finora ha racimolato più punti in trasferta che in casa. Viene da due campionati vinti in successione e questo gli permette di avere una spregiudicatezza che lo porta a fornire prestazioni al di la del proprio reale valore. In avanti fa affidamento su Enrico Chiesa. Un attaccante con un tale curriculum alle spalle probabilmente sul terreno del Campo Italia non si è mai visto. Sicuramente non è all’apice della carriera, ma di tipi simili è bene diffidare a prescindere.
Come preannunciato ieri il Sorrento che scenderà in campo domani ha qualche piccolo problema in difesa dovuto alle non perfette condizioni di Fernandez e Lo Monaco, per cui Novelli non si sbilancia nel dare la formazione e dice che deciderà quali uomini impiegare solo un’ora e mezza prima del fischio di inizio. Nel peggiore dei casi potremmo vedere una coppia centrale formata da Gambuzza e De Giosa. Al momento l’unico certo in difesa è Di Nunzio sulla fascia destra.
Dalla mediana in su l’unico dubbio residuo è quello relativo alla scelta tra Greco ed Esposito per il ruolo del secondo mediano al fianco di capitan Nicodemo.
Ai suoi ragazzi Novelli chiede corsa, cattiveria e concentrazione in quantità industriale. L’obiettivo è quello di portare quanto più pericoli possibili alla porta avversaria. Dal pubblico amico si augura di ricevere soprattutto applausi ed incitamenti. Da quando si è seduto sulla panchina rossonera l’impegno suo e della squadra è stato il massimo possibile e sebbene si sia perso a Foligno si è fatto tutto quello che era possibile fare. Adesso si spera di cominciare a raccogliere i frutti del lavoro svolto.
L'incontro tra Sorrento e Figline sarà diretto dal signor Gaetano Intagliata della sezione di Siracusa. Gli assistenti saranno Gianluca Palazzo di Taranto e Alessandro Cua di Catanzaro.
I tifosi che assisteranno all’incontro potranno beneficiare di una simpatica iniziativa ideata dall'area Comunicazione e marketing del Sorrento calcio Srl, in collaborazione con 100% Fitness e con il Club Magico Sorrento.
Nell'intervallo della gara, personale dell'azienda Biancaffè, partner del club rossonero, offrirà un espresso caldo al pubblico presente sugli spalti.
Si procederà inoltre all’estrazione di un biglietto, e al vincitore verrà consegnato un capo di abbigliamento ufficiale della stagione 2009/10 o un gadget. La consegna del premio avverrà a fine gara, nei locali della segreteria.
Alla squadra ospite, ai tifosi della tribunetta Vip e ai giornalisti saranno infine offerti limoncello della "Distillerie Correale" e dolci preparati della pasticceria "Don Peppe", entrambi partner del Sorrento calcio.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.