Anteprima Sorrento - Benevento

venerdì 2 ottobre 2009 Lascia un commento

Quella tra il Sorrento e il Benevento è una sfida che negli ultimi anni ha assunto un sapore particolare. Da quando il Sorrento di Cioffi riuscì a resistere alla rincorsa del Benevento di Simonelli ottenendo la promozione in C1. L’anno dopo il Benevento ottenne a sua volta la promozione e nello scorso campionato le due squadre si sono riaffrontate in Prima Divisione con Simonelli sulla panchina del Sorrento. All’andata finì 1 ad 1 con Biancone che rimontò nel recupero il vantaggio ottenuto da Ferraro solo pochi minuti prima. Al ritorno bastò una rete di testa di Clemente ad inizio ripresa per regalare la vittoria al Benevento. Quest’anno entrambe le squadre stanno vivendo un inizio di torneo sotto tono. I sanniti dopo aver perso la finale playoff con il Crotone hanno allestito una squadra importante. Partiti per dominare il torneo si sono ritrovati presto a dover rincorrere. Acori ha rischiato seriamente di interrompere anzitempo la propria avventura in terra sannita. La vittoria con il Varese è servita soprattutto ad allentare il clima di tensione ormai vicino al punto di non ritorno. Acori, almeno per ora, ha salvato la panchina e spera in un buon risultato a Sorrento per venire fuori definitivamente dalla crisi tecnica, fisica, psicologica e di risultati attraversata dalla propria squadra. Per il derby con il Sorrento il tecnico sannita avrà a disposizione l’intera rosa.
Il Sorrento, dopo l’immeritata sconfitta di Lumezzane sta sicuramente peggio. I tifosi rumoreggiano, alcuni di essi arrivano a chiedere la testa di Simonelli, Di Bari e Scala. La società fortunatamente ha espresso il proprio sostegno a tecnico e direttore sportivo e chiesto ai tifosi di sostenere la squadra. Simonelli ha preso atto dei risultati negativi e senza perdere la calma ha continuato il proprio lavoro sicuro che prima o poi raccoglierà i frutti di quanto seminato. La concentrazione del tecnico e tale che non avverte nessuna emozione per il fatto di dover affrontare la sua ex squadra. La situazione di disagio dei giallorossi non lo tocca impegnato come è a dover varare una formazione dovendo fare a meno di Angeli e Myrtaj. Per fortuna De Giosa e Lo Monaco sono pienamente recuperati e così pure Silvestri per cui rispetto alle ultime partiti ci sarà qualche pedina in più a disposizione. Per battere il Benevento ci sarà bisogno di un ambiente ultracompatto. Consapevoli di ciò, dirigenza, squadra e tecnico hanno lanciato numerosi messaggi ai tifosi chiedendogli di sostenere la squadra per aiutarla a superare il momento di crisi.
L’incontro tra Sorrento e Benevento sarà diretto dal signor Matteo Bergher di Rovigo; assistenti Fausto Vuolo e Luigi Surano entrambi di Nocera Inferiore.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.