Paulinho come Beckenbauer ?

martedì 26 aprile 2011 Lascia un commento

Leggendo attentamente quanto detto dal medico sociale del Sorrento calcio dott. Epifanio D'Arrigo nell’articolo precedente sembra di capire che Paulinho potrebbe ritornare ad allenarsi dopo un periodo di tempo molto breve, forse addirittura tra un paio di settimane.
Per tenere insieme i due monconi di osso si è fatto ricorso ad una placca e a un cerchiaggio presumibilmente in titanio. L’immagine a fianco può dare un’idea di cosa è stato fatto.
Il fatto che non sia stato necessario bucare l’osso con delle viti e che non sia nemmeno necessario l’applicazione di una protezione gessata è un altro indizio beneaugurante e lascia presupporre che i tempi di recupero e di inattività possano essere ridotti al minimo.
Non dovendo portare il gesso o fissatori esterni, Paulinho potrà muoversi più liberamente e potrebbe compiere anche alcuni gesti atletici che gli permettano di mantenere un certo livello di forma.
Naturalmente fin quanto non sarà perfettamente guarito Paulinho, se vorrà allenarsi, dovrà prendere alcune precauzioni quali ad esempio quella di limitare i movimenti del braccio infortunato tenendolo bloccato al busto con una fasciatura del tipo di quella usata da Franz Beckenbauer nei tempi supplementari della famosa semifinale di Mexico ’70 con l’Italia.
Se così fosse i tempi di recupero potrebbero accorciarsi notevolmente e Paulinho potrebbe riprendere il posto in squadra già a partire dall’eventuale prima partita dei playoff.
Noi tutti naturalmente ci auguriamo che il Sorrento, con l’aiuto di Paganese e Salernitana, riesca ad ottenere la promozione in B senza passare dai playoff. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.