Folgore Massa, Armenante si presenta

giovedì 8 aprile 2021 0 commenti

La Folgore Massa non nasconde le proprie ambizioni. Dopo l'ottimo mini-girone H2 in cui i costieri hanno sbaragliato la concorrenza conquistando 10 vittorie in altrettante gare arriva agli ordini del coach Nicola Esposito un martello importante per puntellare il roster in vista dei play-off promozione in serie A3.

Calabrese come l’altro schiacciatore/ricevitore Mattia Sorrenti, vestirà la maglia biancoverde lo schiacciatore classe '99 Stefano Armenante. Si è messo In luce nell'ultimo campionato di A2, che si è concluso il 21 marzo, indossando la maglia della Cave del Sole Geomedical Lagonegro.

Ecco un estratto della prima intervista concessa al suo arrivo in penisola al collega Giovanni Minieri:

Qual è il tuo bilancio personale e collettivo per ciò che concerne la stagione?

"In terra lucana mi sono trovato molto bene: non partivo con i galloni da titolare, ma pian piano sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio attraverso lavoro e sacrificio. È stata una stagione difficile, perché c'era un roster costruito per togliersi belle soddisfazioni, ma purtroppo i risultati non sono arrivati. A Lagonegro ho trovato una società molto presente, che non ci ha mai fatto mancare nulla standoci vicino anche nel momenti più bui".

Cosa si prova a giocare in palazzetti vuoti, con il fattore campo che di fatto viene annullato?

"Sicuramente è tutto molto surreale. Scendere in campo a porte chiuse, senza il sostegno dei propri tifosi, è come giocare fuori dalla realtà per noi atleti. Capita spesso che la squadra non riesce ad esprimersi come vorrebbe, perché il calore proveniente dagli spalti sa spingerti nei momenti positivi, ma anche caricarti attingendo così anche alle energie residue nelle situazioni più complicate".

Cosa ti ha convinto a rispondere positivamente alla chiamata della Folgore Massa?

"Ho sempre sentito parlare molto bene della Folgore Massa, e dopo essermi consultato con il mio agente ed alcuni amici, ho subito capito che sarebbe stata la destinazione più adatta a me. Non ho esitato un attimo, e sono pronto a scendere in campo con i miei nuovi colori".

Quanta voglia di conquistare la promozione?

"Ho visto diverse partite del minigirone, e la Folgore ha dimostrato di essere un'ottima squadra chiudendo al primo posto con parziali che spesso erano piuttosto netti. Il progetto è ambizioso: c'è voglia di promozione, e credo fermamente nel lavoro per poter raggiungere qualsiasi risultato".

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.