Ci lascia Tolò Cuomo storico capitano del Flos Carmeli

martedì 2 giugno 2020 0 commenti

Gli sportivi sorrentini piangono la scomparsa di un'altra bandiera del glorioso Flos Carmeli di padre Fernardo Sorrentino. Ci lascia Antonio Cuomo da tutti conosciuto come Tolò. Nato a Sorrento il 7 ottobre 1931 è stato uno dei pochi ad aver giocato in tutte le franchigie che hanno rappresentato Sorrento dalla rinascita dell’immediato dopoguerra agli anni sessanta: SS Sorrento, Sant’Agnello-Penisola Sorrentina, Flos Carmeli e di nuovo SS Sorrento. Per fare l’en plein gli mancava solo la Fiamma Sorrento nella quale avrebbe dovuto giocare nella stagione 60-61 insieme al fratello minore Carlo ma poi così non fu. Con 222 presenze certificate (ma sono molte di più perché di mancano diversi tabellini delle stagioni dal 1950 al 1953) e al settimo posto nella lista dei giocatori che hanno vestito la maglia del Sorrento. Prima partita il 26 marzo 1950 Angri Sorrento 2-0. ultima dieci anni dopo l'otto maggio 1960 Sorrento-Ischa 0-1
Laureato in medicina ha esercitato per anni la professione di analista all'ospedale di Sorrento.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.