Velosport Sorrentino in lutto per la scomparsa di Giovanni Moracasso

sabato 22 febbraio 2014 1 commenti

Pochi minuti fa siamo stati raggiunti da una terribile notizia. Oggi pomeriggio è venuto a mancare Giovanni Moracasso. Un improvviso malore lo ha strappato agli affetti della famiglia e degli amici, primi fra tutti i compagni di squadra del Velosport Sorrentino.
Nonostante i 73 anni di età Giovanni usciva regolarmente in bici quasi tutti i giorni e godeva di ottima salute. L’ho incrociato per l’ultima volta ieri mattina a via delle rose. Ci siamo salutati con un cenno da lontano senza nemmeno avere il tempo di commentare il cattivo momento della Juve Stabia e del Sorrento. Giovanni infatti era originario di Castellammare di Stabia e si era trasferito in penisola oltre trenta anni fa dopo aver sposato una carottese, ma non aveva mai abbandonato la sua squadra del cuore e negli ultimi anni aveva avuto la soddisfazione divederla in serie B.
Il suo grande amore però era la bicicletta. Aveva corso come dilettante dagli inizi degli anni 60 fin verso la fine degli anni 70 poi dopo alcuni anni di interruzione aveva ripreso a correre da amatore, partecipando a gare fino a pochi anni fa.
Il rito funebre sarà celebrato lunedì mattina alle ore 10.15 nella Basilica di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento.
Penisola Sport partecipa al lutto della famiglia e degli amici del Velosport Sorrentino.

Share/Bookmark

Sorrento così in campo con l’Arzanese

Domani pomeriggio il Sorrento di Simonelli sarà impegnato allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore in un vero e proprio spareggio con l’Arzanese di Salvatore Marra. La squadra costiera scenderà in campo ancora una volta in formazione rimaneggiate causa le assenze dello squalificato D’Anna e dell’infortunato Villagatti.
Il tecnico rossonero in settimana ha lavorato su diverse opzioni, ed alla fine, causa anche le non perfette condizioni fisiche di Imparato, Caldore, Canotto e Catania, il modulo prescelto potrebbe essere una sorta di 4-2-3-1 che prevede Polizzi tra i pali, Benci, Pisani, Terminiello e Pantano in difesa, Danucci e Lettieri in mediana, Licata, Coppola e Maiorino trequartisti, Innocenti in attacco. Una formazione molto diversa da quelle delle ultime uscite, ma quasi obbligata viste le tante assenze e i tanti acciaccati.



Share/Bookmark

Simonelli presenta Arzanese-Sorrento

Questa mattina, al Campo Italia, subito dopo la conclusione dell’allenamento di rifinitura in preparazione alla gara di domani pomeriggio con l’Arzanese, il tecnico del Sorrento, mister Gianni Simonelli, ha risposto alle domande degli inviati degli organi di informazione nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Nel corso della chiacchierata il mister rossonero ha parlato anche dell’incontro di martedì scorso con i rappresentanti della tifoseria.

Qui sotto il player per ascoltare la registrazione audio:

Upload Music Files - Audio File Hosting - Simonelli presenta Arzanese-...

Share/Bookmark

Arzanese-Sorrento, i convocati di Simonelli

Sono 19 i convocati di Gianni Simonelli per l’incontro che il Sorrento disputerà domani pomeriggio allo Stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore contro l’Arzanese (inizio ore 15.00).
Rispetto alla scorsa settimana torna nuovamente a disposizione l’attaccante Emanuele Catania, mentre escono dalla lista gli infortunati Matteo Villagatti e Reyza Soudant. Ancora ai box lo squalificato Emanuele D’Anna gli acciaccati Davide Cavallaro e Giuseppe Vitale più i due lungodegenti Alessio Esposito e Salvatore Margarita. 
Questa la lista dei diciannove convocati:
Portieri: Polizzi, Miranda.
Difensori: Benci, Caldore, Imparato, Pantano, Pisani, Terminiello.
Centrocampisti: Canotto, Coppola, Danucci, Lalli, Lettieri, Licata.
Attaccanti: Catania, Improta, Innocenti, Maiorino, Musetti.

Share/Bookmark

Simonelli verso il 4-4-2

giovedì 20 febbraio 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio il Sorrento di Simonelli ha testato uomini e schemi in vista dell’incontro di domenica prossima con l’Arzanese (Stadio Ianniello di Frattamaggiore, ore 15.00) con una partitella di allenamento contro la formazione berretti allenata da Catello Di Somma.
Alla partitella non hanno preso parte i quattro giocatori attualmente indisponibili per malanni fisici, vale a dire: i difensori Villagatti e Cavallaro, il centrocampista Vitale e l’attaccante Soudant. Emanuele D’Anna che essendo squalificato non potrà essere impiegato nel match con l’Arzanese è rimasto in campo per tutta la durata dell’incontro. Gli altri 19 sono invece rimasti in campo per una sola frazione di gioco.
Stando a quello che si è visto sul campo Simonelli sembra orientato ad abbandonare il 3-5-2, oggi pomeriggio, infatti, il tecnico rossonero ha adottato il 4-4-2 per tutta la durata della partitella. Queste le formazioni scese in campo nelle due frazioni di gioco. Primo tempo: Polizzi (in porta alla berretti); Pantano, Benci, Terminiello, Licata; D’Anna, Lalli, Danucci, Canotto; Musetti, Maiorino. Secondo tempo: Miranda (in porta alla berretti); Imparato, Pisani, Caldore, Pantano (Licata); Catania, Coppola, Lettieri, D’Anna; Improta, Innocenti.
Un test tutto sommato positivo, anche se una cosa sono le partitelle del giovedì con la berretti e tutt'altra cosa quelle della domenica, quando con i tre punti in palio qualcuno degli undici in campo si dimentica come si gioca. 

Share/Bookmark

Sorrento si ferma Soudant

Apprendiamo con 24 ore di ritardo che ieri pomeriggio l’attaccante del Sorrento Reyza Soudant si è infortunato durante l’allenamento pomeridiano riportando una distorsione alla caviglia di non lieve entità. Un infortunio per la cui piena guarigione occorrono solitamente dai 30 ai 40 giorni. 
Soudant dovrebbe quindi rimaner fuori per almeno 4 partite. Un infortunio che va a capitare proprio nel momento in cui Simonelli sembra aver deciso di adottare il 4-4-2, un modulo di gioco in cui Soudant avrebbe avuto molte più chance di giocare rispetto al 3-5-2. 

Share/Bookmark

Con l’Arzanese si giocherà a Frattamaggiore

Non c’è ancora l’ufficialità ma, quasi sicuramente, l’incontro della ottava giornata di ritorno del Campionato di Seconda Divisione Girone B, Arzanese-Sorrento si giocherà allo Stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore con inizio alle ore 15.00 anziché alle 14.30.
Vista il perdurare dell’indisponibilità ad ospitare incontri ufficiali del Vallefuoco di Mugnano l’Arzanese ha chiesto di poter giocare al Ianniello, con fischio d’inizio alle 15.00. Non essendoci alcuna opposizione da parte del Sorrento, che anzi ha appoggiato la richiesta della società partenopea, la Lega Pro dovrebbe ratificare a breve questo spostamento di campo ed orario.
A conferma di ciò è già iniziata la prevendita dei tagliandi di ingresso. Quelli del settore ospiti possono essere acquistati dai soli possessori della Tessera del tifoso presso il Bar La Siesta sito in Via San Sergio (Sant’Agnello) al costo di 10.00 euro più i diritti di prevendita.

Share/Bookmark

Giovedì si saprà dove si gioca Arzanese-Sorrento

mercoledì 19 febbraio 2014 0 commenti

Nella mattinata di domani la Lega Pro dovrebbe rendere il campo di gioco che ospiterà l’incontro della ottava giornata del Campionato di Seconda Divisione Girone B, Arzanese-Sorrento in calendario domenica 23 febbraio 2014 alle ore 14.30.
Al momento sono due le possibili sedi dell’incontro: lo Stadio Comunale “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli e lo Stadio Comunale “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore.

Share/Bookmark

Arzanese-Sorrento dirigerà Pillitteri

L’incontro della ottava giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione in programma domenica prossima 23 febbraio 2014 tra Arzanese e Sorrento sarà diretto dal signor Luigi Pillitteri della sezione AIA di Palermo. Gli assistenti saranno i signori Luca Colatriano di Pescara e Giuseppe De Filippis di Vasto.

Luigi Pillitteri è alla prima stagione in Can Pro e finora ha diretto nove incontri tutti di Seconda Divisione. Tra questi anche uno che vedeva impegnato il Sorrento: la trasferta ad Ischia del 13 ottobre 2013 (0-0). Pillitteri vanta un precedente anche con i partenopei: Arzanese Poggibonsi 1-4 giocata l’8 settembre 2013.

Veniamo agli assistenti. Il primo assistente Luca Colatriano è un secondo anno. Ha svolto la stessa funzione già nella gara di andata tra le due squadre giocata al Campo Italia il 20 ottobre 2013 (Sorrento-Arzanese 2-0). Quella did omenica sarà quindi la seconda gara con entrambe le squadre.
Il secondo assitente Giuseppe De Filippis è un terzo anno. Quella di domenica prossima sarà la quarta volta con il Sorrento e la terza con l’Arzanese. Questi i precedenti con le due squadre: Gubbio-Sorrento 1-2 del 6 Gennaio 2013, Sorrento-Catanzaro 0-1 del 28 aprile 2013, Sorrento-Casertana 0-1 del 6 ottobre 2013, Paganese-Arzanese 1-1 del 18 dicembre 2011, Arzanese-Casertana 0-0 del 25 agosto 2013 (Coppa Italia).

Di seguito le designazioni per le altre partite della ottava giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione: 

Melfi-Aprilia: Riccardo Baldicchi di Città di Castello (Abagnara-Orlando Ferraioli)
Cosenza-Aversa Normanna: Riccardo Panarese di Lecce (Allegra-Vigo)
Tuttocuoio vs Castel Rigone: Gianluca Ceccarelli di Rimini (Bonafede-Della Dora) 
Ischia-Foggia: Emanuele Mancini di Fermo (Barbetta-Vettorel)
Gavorrano-Martina Franca: Francesco Catona di Reggio Calabria (Di Guglielmo-Guarino)
Poggibonsi-Messina: Claudio Lanza di Nichelino (Larotonda-Fusco)
Chieti-Teramo: Ivano Pezzuto di Lecce (Bottegoni-Fraschetti)
Casertana-Vigor Lamezia: Antonello Balice di Termoli (Ficarra-Saia) 

Share/Bookmark

Sorrento, tifosi a colloquio con Simonelli

martedì 18 febbraio 2014 0 commenti

Questa mattina sui social network si era diffusa la voce poi smentita che nel pomeriggio alla ripresa degli allenamenti del Sorrento i tifosi avrebbero contestato nuovamente Simonelli chiedendone l’allontanamento.
La società ha allora deciso di contattare i capi della tifoseria chiedendo un colloquio. I tifosi inizialmente non erano disposti ad accettare questa richiesta, ma quando l’invito è stato reiterato hanno deciso di accettarlo e, poco dopo le tre del pomeriggio, una delegazione composta da quattro esponenti della tifoseria rossonera è stata fatta accomodare negli spogliatoi del Campo Italia dove ad attenderli c’erano, la squadra, che di lì a poco sarebbe dovuto scendere in campo per riprendere la preparazione, Simonelli, L’AD  dimissionario Francesco D’Angelo e il direttore generale Diodato Scala.
Secondo quanto ci è stato riferito il colloquio tra le parti è stato abbastanza franco. Ognuno ha espresso le proprie  posizioni e ascoltato quelle della controparte. Alla fine, come spesso accade in questi casi, ognuno è rimasto della propria opinione, ma la discussione è servita comunque per smussare le posizioni più estreme e non è detto che nei prossimi giorni la tifoseria possa recedere dai propri propositi o almeno ammorbidire gli stessi.
Simonelli da parte sua ha dato spiegazioni circa le scelte operate ed ha anche fatto intendere che terrà in considerazione i suggerimenti pervenutigli dai tifosi.
Alle 16.20 circa la delegazioni di tifosi è uscita dagli spogliatoi e la squadra ha potuto finalmente iniziare l’allenamento. Da rilevare l’assenza del difensore Villagatti, che ha non ha ancora smaltito la contusione al fianco sinistro rimediata nei minuti finali del primo tempo della gara con l’Ischia.

Share/Bookmark

Sorrento oggi riprendono gli allenamenti: si temono contestazioni

Oggi pomeriggio al Campo Italia, il Sorrento di Simonelli riprenderà la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima con l’Arzanese. In conseguenza ai fatti accaduti nel dopopartita di Sorrento-Ischia si temono contestazioni della tifoseria all’allenatore Simonelli.

Share/Bookmark

A Sorrento si dimettono anche i tifosi

Dopo la quarta sconfitta consecutiva un vero è proprio terremoto si sta abbattendo sul Sorrento. Ieri poco dopo pranzo si è dimesso l’amministratore delegato Francesco D’Angelo. In tarda serata sui social network è stato pubblicato un comunicato dei tifosi organizzati della Curva Sud Sorrento dove si annunciano “le dimissioni” degli stessi. Intanto le voci di piazza annunciano che a breve potrebbero esserci altre clamorosi dimissioni. 

Questo il testo integrale del comunicato:

I tifosi organizzati della Curva Sud Sorrento,
vista la spregevole situazione che si è venuta a creare,
visto che ogni tentativo da parte nostra di aiutare è servito a ben poco,
visto che questa dirigenza non merita il nostro sostegno e i nostri sacrifici,
visto che questa società non ha mai avuto rispetto di Sorrento, del Sorrento, e dei sorrentini, ...
visto che stanno infangando il buon nome della città,
visto che stanno distruggendo quanto di buono era stato conquistato negli anni gloriosi delle promozioni,
visto che ormai non vediamo alcuna via d'uscita dal tunnel in cui ci hanno infilato,
visto che non vogliamo essere complici di un fallimento annunciato,
visto che vogliamo riservare i nostri sacrifici e la nostra passione a gente che veramente la merita,

COMUNICANO

che a partire da subito, seppur con un dolore forte al cuore, non seguiranno più le sorti del Sorrento e non sacrificheranno più le proprie domeniche per seguire gente che non merita la nostra passione, il nostro amore e la nostra trasparenza.
Sperando che in un futuro vicino o lontano possano far riesplodere il loro amore per questi colori e per questa storica maglia, aspettando e sognando un progetto serio e gente che sappia farci sentire di nuovo parte integrante di un qualcosa che sentivamo nostro.

UN GIORNO SENTIRETE PARLARE DI NUOVO DI NOI!!!!

CURVA SUD SORRENTO

Share/Bookmark

Sorrento si dimette D’Angelo

lunedì 17 febbraio 2014 0 commenti

L’amministratore delegato del Sorrento, Francesco D’Angelo si è dimesso dalla carica. La otizia è stata comunicata attraverso il sito ufficiale della società rossonera.

Questo il testo del comunicato:

Nell’assumere l’intera responsabilità della pregressa retrocessione nella stagione 2012/2013 e dell’attuale posizione in classifica, in quanto amministratore unico, che ha avallato responsabilmente e sempre in buona fede, le decisioni tecniche, tutte con esito negativo, ritengo doveroso anche nei confronti di quei pochi tifosi che ieri hanno civilmente e giustamente espresso il loro disappunto nei confronti della società, rassegnare le miei dimissioni. 
Spero che questo gesto serva affinché imprenditori e chiunque abbia voglia di avvicinarsi al sodalizio rossonero, per rilevare del tutto o in parte la società, possa farsi avanti. Incarico come mio referente nelle trattative, il dottore Vincenzo Fogliamanzillo, commercialista con studio in Torre Annunziata. 
Voglio precisare che queste mio atto, non è un eludere dalle mie responsabilità, continuerò infatti, da qui al prossimo 30 giugno, laddove non ci siano trattative andate a buon fine, la mia opera di contenimento dei costi e di tutela degli interessi economici di quelle persone che mi hanno affidato l’incarico e i loro capitali.

Avvocato Francesco D'Angelo

Share/Bookmark

Sorrento-Ischia 1-2 Highlights

domenica 16 febbraio 2014 0 commenti

Se oggi non eravate al Campo Italia niente paura, ecco a voi il filmato con le azioni salienti dell'incontro tra Sorrento e Ischia.
Il filmato è quello pubblicato da Repubblica TV

Share/Bookmark

Sorrento, Simonelli ha le ore contate

Dopo la sconfitta odierna con l’Ischia, quarta consecutiva, l'avventura di Gianni Simonelli sulla panchina del Sorrento sembra essere giunta al capolinea. Come quasi sempre accade in queste circostanze il primo a finire sotto processo è chi guida la squadra dalla panchina. Poco importa se le colpe siano sue oppure no.
L’allenatore rossonero oggi pomeriggio al termine dell’incontro è stato nuovamente contestato dai tifosi insieme all'amministratore delegato Francesco D'Angelo.
In serata è circolata la notizia che alcuni esponenti della dirigenza costiera avrebbero intenzione di richiamare Luca Chiappino, esonerato nella prima parte di stagione.

Share/Bookmark

Sorrento-Ischia 1-2 Sala Stampa: Simonelli

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'allenatore del Sorrento Gianni Simonelii al termine dell'incontro Sorrento-Ischia
Free Music - Download Audio - Sorrento-Ischia 1-2 Sala Sta...

Share/Bookmark

GAME OVER! Adesso siete contenti?

SORRENTO-ISCHIA 1-2

SORRENTO (3-5-2): Polizzi; Benci, Villagatti (46’ Pantano), Pisani; Imparato, Coppola, Danucci, Lalli (46’ Innocenti), Canotto (82’ Soudant); Maiorino, Musetti. A disposizione: Miranda, Terminiello, Lettieri, Improta. Allenatore: Simonelli.
ISCHIA (4-4-1-1): Mennella; Florio, Impagliazzo, Tricoli (73’ Spadafora), Tito; Armeno, De Francesco, Alfano, Muro (67’ Liccardo); Cunzi; Scalzone (53’ Trofa). A disposizione: Taglialatela, Arzeo, Crimaldi, Falagario. Allenatore: Porta.
Arbitro: Andrea Zanonato di Vicenza. Assistenti: De Meo e Costantini 
Reti: 23’ Cunzi (I) rigore, 68’ Danucci (S), 79’ Spadafora (I)
Ammoniti: Lalli (S), Polizzi (S), Musetti (S), Florio (I), Imparato (S) 

Al Campo Italia va in scena il solito film degli ultimi due anni. Cambiano gli attori ma il copione è sempre quello e prevede che i rossoneri ci lascino le penne. Questa volta la parte del predatore è affidata ai pirati ischitani. I volenterosi ragazzi in maglia rossonera scendo in campo con i migliori proposito ma poi come spesso accade è proprio uno di loro ad autoinfliggersi la coltellata mortale. Dopo 22 minuti in cui accade poco o nulla Benci forse tradito da un rimbalzo sbilenco del pallone sbaglia un retropassaggio permettendo a Cunzi di involarsi verso Polizzi. Il portiere esce alla disperata e tenta di anticipare l’attaccante. Cunzi finisce a terra e l’arbitro decreta il calcio di rigore ammonendo pure Polizzi. Calcia lo stesso Cunzi che spiazza Polizzi. 
Acciuffato il vantaggio l’Ischia rincula nella propria metà campo e per i rossoneri diventa tutto più difficile. Nei restanti minuti del primo tempo ci sono da segnalare solo un paio di tentativi velleitari di Musetti, un cross sbagliato di Imparato che sbatte sulla parte alta della traversa e un calcio piazzato di Maiorino da posizione defilata, respinto con i pugni da Mennella.
Ad inizio secondo tempo escono Lalli e Villagatti  ed entrano Innocenti e Pantano. I rossoneri passano al 4-4-2, e vanno subito vicino al pareggio con un diagonale di Canotto che sfiora il secondo palo. Al 50’ Musetti riesce ad arrivare a tu per tu con Mennella che è bravo a chiudergli lo specchio della porta in uscita. Al 66’ ancora Canotto al tiro e pallone che fa nuovamente la barba al secondo palo. L’Ischia è in chiara difficoltà e al 68’ il Sorrento riesce a pareggiare con Danucci che conquistato un pallone vagante sula trequarti, avanza fino al limite dell’area e batte Mennella con un tiro che si insacca nell’angolino bassa.
Al 75’, su lancio dalle retrovie di Danucci, Musetti si presenta nuovamente tutto solo davanti a Mennella e realizza la rete del 2-1 ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Due minuti dopo, calcio di punizione di Maiorino dai trenta metri, Mennella devia in angolo. Quando manco te l’aspetti arriva il raddoppio dell’Ischia. Azione di alleggerimento di Cunzi che fugge sull’out destro e crossa in area rossonera Il neo entrato Spadafora vince l’estemporaneo duello aereo con Coppola e, batte l’esterrefatto Polizzi.
Frittata è fatta. I rossoneri cercano ancora una volta di rimediare ma all’85’ rischiano di subire pure il terzo gol. Cunzi si ritrova un pallone tra i piedi a due passi dalla porta ma calcia alto. Nei minuti finali Musetti, Innocenti e Pisani tentano di riacciuffare almeno il pareggio ma le loro conclusioni sono poco fortunate e il Sorrento è costretto a subire l’ottava sconfitta interna della stagione. 
Dopo questa sconfitta le probabilità di salvezza dei rossoneri si assottigliano ulteriormente e non si intravvede nessuna via di uscita.


Share/Bookmark

Sorrento-Ischia rivedila in TV

L'incontro di calcio Sorrento-Ischia in programma questo pomeriggio alle ore 14.30 al Campo Italia, verrà trasmesso in differita tv su Teleischia, digitane terrestre LCN 89, ed in streaming sul sito http://www.teleischia.it a partire dalle ore 21.30.

Share/Bookmark

Sorrento-Ischia parla Simonelli

Ieri mattina, al Campo Italia, subito dopo la conclusione dell’allenamento di rifinitura in preparazione alla gara di questo pomeriggio con l’Ischia Isolaverde, il tecnico del Sorrento, mister Gianni Simonelli, ha risposto alle domande degli inviati degli organi di informazione nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Qui sotto il player per ascoltare la registrazione audio:

Download Music - Upload Audio - Sorrento-Ischia parla Simone...

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.