Shedirpharma Massa Lubrense, si riparte dalla regia di capitan Gianpio Aprea

venerdì 23 luglio 2021 0 commenti


"Per noi sarà un campionato nuovo: dovremo accrescere man mano la consapevolezza nei nostri mezzi"


Dalla B2 alla A: questa la storia di Gianpio Aprea, sorrentino doc, che nel 2015 ha scelto di lasciare la massima serie in nome di un progetto diventato poi scelta di vita. Per portare la Penisola Sorrentina nel gotha del volley, il capitano si è preso la regia della squadra, portandola ciak dopo ciak a vette inimmaginabili. 


Nel 2015 hai fatto una scelta di cuore: scendere in B2 per portare in alto, da capitano, i colori della squadra della tua terra. 6 anni dopo, a conclusione di una cavalcata da sogno, la Folgore si ritrova in Serie A. Che effetto di fa, e avresti messo la firma per un risultato simile in così poco tempo?


“Ho deciso di giocare nuovamente a casa, perché colpito dall’entusiasmo del mister Nicola Esposito e del ds Fabrizio Ruggiero. Ero certo che avremmo risposto presente all’appuntamento con la storia: era già nell’aria da qualche anno, ed ora finalmente siamo riusciti a completare la scalata verso la Serie A. Ovviamente la gioia e tanta, e non vedo l’ora di iniziare".


La doppia sfida con Palermo, il pullman scoperto per le strade della Penisola: quali i ricordi più belli di un’annata storica?


“Sono tanti i ricordi relativi alle finali play-off: l’emozione nel pre-gara, la voglia di scendere in campo… Vedere tanti tifosi al nostro seguito in quel di Palermo è stato bellissimo, così come l’affetto che ci ha accompagnato nei festeggiamenti sul pullman scoperto. Sono tanti bei ricordi che custodisco gelosamente”.


4 derby, di cui già uno all’esordio sul campo di Aversa, e tante trasferte dal Lazio fino alla Sicilia. Che campionato ti aspetti?


“Ci sono tante campane nel prossimo campionato, che apriremo con un affascinante derby contro Aversa. Mi aspetto un campionato equilibrato, con tanti viaggi lunghi che non eravamo più abituati a fare. Ma sarà elettrizzante cimentarsi con una realtà per noi nuova, e quindi mi aspetto grande entusiasmo”.


Resettare, e calarsi in una nuova dimensione in cui l’imperativo è volare bassi. L’obiettivo dichiarato è la salvezza: quanto deve essere importante pensare partita per partita, senza lasciarsi travolgere dall’emotività di un risultato positivo o negativo?


“Per noi sarà un campionato nuovo. Bisognerà lavorare tanto, facendo crescere pian piano la consapevolezza nei nostri mezzi. La chiave sarà guardare partita dopo partita, con il giusto entusiasmo dopo ogni vittoria, ed imparare dalle sconfitte per migliorarci e crescere”.


In finale play-off un piccolo assaggio di normalità: quanto sarebbe importante sentire  nuovamente suoni e tamburi sugli spalti?


“È stato bellissimo ritrovare i tifosi sugli spalti, ma è stato ancora più emozionante vedere tanti nostri supporters che non son voluti mancare nella lunghissima trasferta siciliana. Anche se lontani dal Palatigliana, ci hanno dato tanta carica in più. Spero che il palazzetto possa accogliere quanti più tifosi possibile, per vivere insieme le emozioni che ci regalerà questo campionato”.



Giovanni Minieri Ufficio Stampa e Comunicazione ShedirPharma Folgore Massa

Share/Bookmark

Morgan Celentano riconfermato come secondo di Nicola Esposita alla guida della Shedirpharma Massa Lubrense

giovedì 22 luglio 2021 0 commenti


"Con il coach Esposito un rapporto splendido: ci capiamo a gesti o con semplici segnali"


Per il settimo anno sarà Morgan Celentano ad affiancare il coach Nicola Esposito, andando a completare un tassello importante nello staff tecnico della ShedirPharma Folgore Massa. Un sodalizio già ben rodato, per affrontare il primo storico campionato di A3.


Sei ormai da anni l'ombra del mister Nicola Esposito. Attraverso programmazione e lavoro quotidiano in palestra, è giunto il traguardo storico della Serie A. A distanza di un mese, qual è il tuo ricordo più bello?


“Sicuramente l’ultimo punto, quello che ha decretato la promozione. Il primo gesto è stato un abbraccio affettuoso con Nicola, perché con l'approdo in massima serie abbiamo raccolto i frutti di tanti sacrifici fatti nel corso della stagione. Dopo 6 anni trascorsi fianco a fianco c’è un feeling fantastico, e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura che si preannuncia molto affascinante”.


Quanto è importante il rapporto di fiducia e stima con il mister, per tirar fuori il massimo dai ragazzi in ogni seduta di allenamento e poi in gara su ogni parquet?


“Il rispetto reciproco è imprescindibile, altrimenti non sarebbe stato possibile creare un rapporto lavorativo così solido e duraturo. Ci capiamo a gesti, anche con semplici segnali. Quest’anno bisognerà lavorare ancora più duramente per non farci trovare impreparati davanti alle difficoltà che incontreremo lungo il percorso”.


Che campionato di A3 sarà, e quali insidie può nascondere?


“Le trappole saranno sempre dietro l’angolo. Ci attende un campionato completamente diverso rispetto a quelli disputati nelle ultime stagioni. Finora siamo sempre stati protagonisti di lotte avvincenti al vertice: ora invece l’obiettivo è quello di mantenere la categoria, per cui dovremo saper soffrire e reagire ai momenti critici che non mancheranno”.


Obiettivo salvezza: quanto può essere determinante l’auspicato ritorno del pubblico nei palazzetti?


“Negli ultimi anni, l’entusiasmo dei nostri tifosi è sempre stato un’arma in più, spingendo i ragazzi a lottare fino all’ultima stilla di sudore. Giocare in palazzetti vuoti è stato surreale, e la riapertura parziale nella doppia finale play-off contro Palermo, ci ha emozionato facendoci vivere un ritorno alla quasi normalità. Ci auguriamo di poter tornare a sentire presto il calore e il rumore dei nostri supporters”.



Giovanni Minieri

Ufficio Stampa e Comunicazione

ShedirPharma Folgore Massa



Share/Bookmark

Le avversarie della Shedirpharma Massa Lubrense
1: TYA MARIGLIANO

mercoledì 21 luglio 2021 0 commenti

Adesso che conosciamo i gironi e il calendario approfondiamo la conoscenza delle 12 avversarie della Shedirpharma Massa Lubrense, iniziando da quelle più vicine e che conosciamo meglio per averle già viste all’opera in un passato più o meno vicino.

Iniziamo questa rassegna dalla Tya Marigliano formazione con la quale la Folgore Massa si è spesso incrociata negli ultimi anni, e per ben quattro volte la stagione appena conclusa, nei due incontri della regular season e poi nei due incontri di semifinale.

La formazione cara al presidente Felice Mautone è stata largamente modificata rispetto a quella che ha conquistato la promozione in A3. In panchina non c’è più Michele Romano che è passato al Rione Terra Pozzuoli. Cammino inverso per Costantino Cirillo la scorsa stagione a Pozzuoli e ora siederà sulla panchina della Tya in questa prima stagione in A3. A Pozzuoli insieme al tecnico Michele Romano sono andati anche il figlio Salvatore (libero) il palleggiatore Giovanni Di Giorgi e i due schiacciatori titolari Davide Montò e Antonio Di Santi. Non è più nei ranghi anche l’opposto Roberto (Bobo) Corti. Della squadra dello scorso anno sono rimasti solo i due centrali Francesco Bianco e Dario Rumiano, più alcuni rincalzi quali il secondo palleggiatore Alessandro e il centrale Marco Ciollaro.

La nuova diagonale principale sarà costituita dal palleggiatore Paolo Cantarella e dall’opposto Michele Citro entrambi provenienti dall’Indomita Salerno. In banda ballottaggio a tre per due posti tra Roberto Bongiorno e Luciano Mille entrambi provenienti dalla Normanna Aversa Academy e Lorenzo Matteo Esposito proveniente dalla Shedirpharma Massa Lubrense. Centrali i riconfermati Francesco Bianco e Dario Rumiano mentre il libero sarà l’esperto Mario Conforti proveniente dall’Indomita Salerno già a Marigliano nelle passate stagioni.

Questo il roster completo

Allenatore: CIRILLO Costantino

 

N

Cognome e Nome

Ruolo

nato

Altezza

Provenienza

2

CITRO Michele

Opposto

1998

194

Indomita Salerno

3

BIANCO Francesco

Centrale

2001

201

Confermato

4

RUMIANO Dario

Centrale

1981

202

Confermato

5

ESPOSITO Lorenzo

Schiacciatore

1999

192

Folgore Massa

6

BONGIORNO Roberto

Schiacciatore

1996

196

Normanna Aversa

7

CANTARELLA Paolo

Palleggiatore

1997

190

Indomita Salerno

8

MAUTONE Alessandro

Palleggiatore

1999

185

Confermato

9

NAPPI Raffaele

Schiacciatore

2002

182

Confermato (Sett. Giov.)

10

BARONE Pietro

Libero

2002

179

Confermato (Sett. Giov.)

11

MILLE Luciano

Schiacciatore

1992

190

Normanna Aversa

12

CIOLLARO Marco

Centrale

1998

198

Confermato

15

CONFORTI Mario

Libero

1993

177

Indomita Salerno

 

 

 

 

 

 


Share/Bookmark

Nicola Esposito: Passione e impegno per affrontare la tanto agognata Serie A

martedì 20 luglio 2021 0 commenti


"Obiettivo salvezza. Affascinante l'esordio in trasferta nel derby di Aversa"

Nicola Esposito sarà l’allenatore della ShedirPharma Folgore Massa anche per la stagione 2021/22. Una conferma annunciata per il giovane e vincente condottiero biancoverde, che il prossimo 23 luglio spegnerà 36 candeline sulla panchina della squadra della propria terra, portata dalla Serie C alla Serie A in 9 anni vissuti dall’altra parte del tanto amato parquet di casa.

Quella che sta per iniziare sarà la tua nona stagione di fila sulla panchina della Folgore: un percorso, in accordo con la società, fatto di crescita e valorizzazione di giovani prospetti che ha portato prima al salto in B e poi a quello storico in A3 non più tardi di un mese fa. Con quali motivazioni ti appresti ad affrontare il prossimo campionato?

“Sono ovviamente al settimo cielo, ripercorrendo quanto abbiamo svolto negli ultimi 9 anni per arrivare a goderci il sogno Serie A che si è finalmente concretizzato. Le motivazioni sono sempre le stesse: grande passione per ciò che facciamo, e tanto impegno per affrontare la categoria superiore. Dovremo cambiare pelle, perché affronteremo un campionato diverso rispetto a quelli che siamo stati abituati a disputare nelle ultime stagioni. L’obiettivo dichiarato è la salvezza, per cui dovremo anche essere abili a gestire gli inevitabili momenti di difficoltà dopo qualche sconfitta. Ci prepariamo a dure battaglie su ogni campo, con la voglia di dire la nostra e far valere le nostre qualità”.  

Cosa rende speciale il tuo rapporto indissolubile con la Folgore Massa?

“Abbiamo iniziato questa avventura insieme quasi con leggerezza, poi attraverso lavoro e passione siamo riusciti a centrare obiettivi importanti. Inizialmente anche la Serie B sembrava irraggiungibile, poi grazie ad una società solida e al contributo dei tanti ragazzi che anno dopo anno han posato solidi mattoncini,  è giunta la costruzione definitiva della tanto agognata Serie A”.

Dal 2013 al 2021: quali i flash più belli che ti vengono subito in mente?

“In primis quello più recente, quando a Palermo abbiamo conquistato la promozione. Vedere tanta gente mettersi in viaggio verso la lontana Sicilia solo per farci sentire il proprio calore, mi ha davvero emozionato. Poi ce ne sono stati tanti altri in questa lunga cavalcata, e li porto sempre con me nel cuore”.

Che organico sarà e che tipo di pallavolo intendi proporre in categoria superiore?

“Dovremo senz’altro cambiare qualche sistema, perché sarà necessario adattarsi al nuovo campionato, che avrà più fisicità e tecnica. Anche quest’anno il nostro punto di forza sarà il gruppo: ad un’ossatura già ben collaudata si affiancheranno i nuovi innesti, e pian piano si integreranno per creare il giusto amalgama partita dopo partita”.

Giù ufficializzati i gironi, qualche ora fa è stato il turno dei calendari: che campionato attende la Folgore e quali insidie più nascondere l’impatto contro squadre esperte e costruite per vincere?

“Ritorneremo a viaggiare tanto, visto che negli ultimi due anni le trasferte son state tutte relativamente vicine. Ci muoveremo in tante regioni, dal Lazio fino alla Sicilia. Tante squadre hanno allestito un roster di assoluto livello, e spero che anche noi riusciremo a toglierci belle soddisfazioni. Per quanto riguarda il calendario, sarà sicuramente stimolante partire con un derby affascinante sul campo di Aversa, poi vale sempre il vecchio detto secondo il quale bisogna incontrare comunque tutti prima o poi”.  

Sembra che si stiano facendo passi in avanti per rivedere il pubblico sulle gradinate: quanto sarebbe importante tornare a vivere lo sport tra la gente?

“Già nella doppia sfida contro Palermo, abbiamo riassaporato un po’ il calore dei supporters, anche se in misura ovviamente molto limitata. È stata un’emozione indescrivibile, e speriamo che tutto possa risolversi al più presto, in primis per la salute di tutti e poi per ritornare ad avere gradualmente palazzetti sempre più pieni.  Il nostro pubblico è sempre molto caloroso, e sa sempre darci quella spinta per gettare il cuore oltre l’ostacolo e dare più del massimo in ogni scambio”.


Share/Bookmark

Pubblicati i calendari della Serie A3 Credem Banca 2021/22 Per la Shedirpharma Massa Lubrense prima in trasferta ad Aversa


Oggi pomeriggio la Lega Pallavolo Serie A ha reso noti i calendari della Serie A3 Credem Banca 2021/22. La regular season prenderà il via il 10 ottobre e si concluderà il 10 aprile 2022. 

Fatto salvo casi particolari tutti gli incontri si giocheranno la domenica alle ore 17. La decima giornata del girone di andata si giocherà mercoledì 8 dicembre, festività dell’Immacolata. Ultima giornata di andata il 26 dicembre, Santo Stefano che cade di domenica. 

Il 2 e il 6 gennaio 2022 si giocheranno gli ottavi e i quarti di finale di Coppa Italia Serie A3 a cui prenderanno parte le prime 8 di ciascuno dei due gironi al termine del girone di andata.  Le 16 qualificate si incontrano negli Ottavi di Finale (2 gennaio 2022) in casa dei Club con migliore classifica.

Questi gli accoppiamenti (all’interno di ciascun girone): A: 1^ - 8^, B: 4^ - 5^, C: 2^ - 7^, D: 3^ - 6^.

Poi Quarti di Finale (6 gennaio 2022) in casa dei Club con migliore classifica (sempre all’interno di ciascun girone).

La prima giornata del girone di ritorno della Serie A3 Credem Banca 2021/22 si giocherà il 9 Gennaio 2022.

Mercoledì 19 gennaio si giocheranno in gara unica le due semifinali di Coppa Italia in casa delle squadre con migliore classifica al termine del girone di andata, incrociando i due gironi, secondo quanto previsto dal Regolamento Gare FIPAV. Le due squadre vincenti le Semifinali disputeranno la Finale (6 marzo 2022).

L’ultima giornata della Regular Season si giocherà il 10 aprile 2022, Domenica delle Palme.

La Post Season inizierà con il playout retrocessione il 16 aprile, Sabato Santo. I playoff promozione avranno inizio mercoledì 24 aprile.

La Shedirpharma Massa Lubrense inizierà in trasferta contro una delle squadre più quotate del girone la Ismea Aversa. Seconda giornata in casa con l’Aurispa Libellula Lecce. Terza giornata in trasferta con la Leo Shoes Casarano. Quarta in casa con l’Opus Sabaudia. Alla quinta, turno di riposo (il girone è a 13 squadre). Alla sesta, derby casalingo con la Tya Marigliano. Alla settima, altro derby regionale, in trasferta con la Dist&Log Marcianise. Alla ottava il quarto e ultimo derby in casa con la Falù Ottaviano. Alla nona prima delle due trasferte in Sicilia con la Avimecc Modica. Tre giorni dopo l’incontro casalingo della decima giornata con la Olimpia SBV Galatina. La domenica successiva nuova trasferta in Sicilia per affrontare la Sistemia Aci Castello. Dodicesima giornata in casa con la Maury's Com Cavi Tuscania. Chiusura del girone di andata a Vibo Valentia con la Pallavolo Franco Tigano Palmi. Un torneo tostissimo che inizierà subito in salita. Fanno paura le due trasferte in Sicilia nel giro di sette giorni per giunta a dicembre e con il mezzo l’incontro casalingo con Galatina. Più abbordabile il girone di ritorno con l’ultima di campionato tra le mura amiche. Speriamo si riesca a rendere agibile il Palatigliana il più presto possibile altrimenti sarà veramente dura.


Questo il calendario completo del Girone Blu


GIORNATA 1 

AND - 10 Ottobre 2021 / RIT - 9 Gennaio 2022 

Maury's Com Cavi Tuscania - Falù Ottaviano 

Ismea Aversa - Shedirpharma Massa Lubrense 

Avimecc Modica - Dist&Log Marcianise 

Aurispa Libellula Lecce - Pallavolo Franco Tigano Palmi 

Sistemia Aci Castello - Olimpia SBV Galatina 

Tya Pallavolo Marigliano - Opus Sabaudia 

Leo Shoes Casarano – Riposo


GIORNATA 2 

AND - 17 Ottobre 2021 / RIT - 16 Gennaio 2022 

Olimpia SBV Galatina - Tya Pallavolo Marigliano 

Opus Sabaudia - Ismea Aversa 

Pallavolo Franco Tigano Palmi - Avimecc Modica 

Falù Ottaviano - Leo Shoes Casarano 

Shedirpharma Massa Lubrense - Aurispa Libellula Lecce 

Dist&Log Marcianise - Sistemia Aci Castello 

Maury's Com Cavi Tuscania – Riposo


GIORNATA 3 

AND - 24 Ottobre 2021 / RIT - 23 Gennaio 2022 

Ismea Aversa - Pallavolo Franco Tigano Palmi 

Avimecc Modica - Olimpia SBV Galatina 

Opus Sabaudia - Dist&Log Marcianise 

Aurispa Libellula Lecce - Maury's Com Cavi Tuscania 

Leo Shoes Casarano - Shedirpharma Massa Lubrense 

Tya Pallavolo Marigliano - Falù Ottaviano 

Sistemia Aci Castello – Riposo

GIORNATA 4 

AND - 31 Ottobre 2021 / RIT - 30 Gennaio 2022 

Maury's Com Cavi Tuscania Sistemia Aci Castello 

Pallavolo Franco Tigano Palmi - Tya Pallavolo Marigliano 

Falù Ottaviano - Avimecc Modica 

Shedirpharma Massa Lubrense - Opus Sabaudia 

Leo Shoes Casarano - Aurispa Libellula Lecce 

Dist&Log Marcianise - Ismea Aversa 

Olimpia SBV Galatina – Riposo


GIORNATA 5 

AND - 7 Novembre 2021 / RIT - 6 Febbraio 2022 

Olimpia SBV Galatina - Dist&Log Marcianise 

Ismea Aversa - Leo Shoes Casarano 

Avimecc Modica - Aurispa Libellula Lecce 

Opus Sabaudia - Pallavolo Franco Tigano Palmi 

Sistemia Aci Castello - Faiù Ottaviano 

Tya Pallavolo Marigliano - Maury's Com Cavi Tuscania 

Shedirpharma Massa Lubrense – Riposo


GIORNATA 6 

AND - 14 Novembre 2021 / RIT - 13 Febbraio 2022 

Maury's Com Cavi Tuscania - Avimecc Modica 

Pallavolo Franco Tigano Palmi - Sistemia Aci Castello 

Aurispa Libellula Lecce - Ismea Aversa 

Falù Ottaviano - Olimpia SBV Galatina 

Shedirpharma Massa Lubrense - Tya Pallavolo Marigliano 

Leo Shoes Casarano - Opus Sabaudia 

Dist&Log Marcianise – Riposo


GIORNATA 7 

AND - 21 Novembre 2021 / RIT - 20 Febbraio 2022

Olimpia SBV Galatina - Maury's Com Cavi Tuscania 

Avimecc Modica - Tya Pallavolo Marigliano 

Opus Sabaudia - Aurispa Libellula Lecce 

Falù Ottaviano - Pallavolo Franco Tigano Palmi 

Sistemia Aci Castello - Leo Shoes Casarano 

Dist&Log Marcianise - Shedirpharma Massa Lubrense 

Ismea Aversa – Riposo


GIORNATA 8 

AND - 28 Novembre 2021 / RIT - 27 Febbraio 2022 

Ismea Aversa - Maury's Com Cavi Tuscania 

Pallavolo Franco Tigano Palmi - Olimpia SBV Galatina 

Aurispa Libellula Lecce - Dist&Log Marcianise 

Shedirpharma Massa Lubrense - Falù Ottaviano 

Leo Shoes Casarano - Avimecc Modica 

Tya Pallavolo Marigliano - Sistemia Aci Castello 

Opus Sabaudia – Riposo


GIORNATA 9 

AND - 5 Dicembre 2021 / RIT - 13 Marzo 2022 

Olimpia SBV Galatina - Opus Sabaudia 

Maury's Com Cavi Tuscania - Pallavolo Franco Tigano Palmi 

Avimecc Modica - Shedirpharma Massa Lubrense 

Falù Ottaviano - Aurispa Libellula Lecce 

Sistemia Aci Castello - Ismea Aversa 

Dist&Log Marcianise - Leo Shoes Casarano 

Tya Pallavolo Marigliano – Riposo


GIORNATA 10 

AND - 8 Dicembre 2021 / RIT - 20 Marzo 2022 

Ismea Aversa - Tya Pallavolo Marigliano 

Opus Sabaudia - Avimecc Modica 

Aurispa Libellula Lecce - Sistemia Aci Castello 

Shedirpharma Massa Lubrense - Olimpia SBV Galatina 

Leo Shoes Casarano - Maury's Com Cavi Tuscania 

Dist&Log Marcianise - Falù Ottaviano 

Pallavolo Franco Tigano Palmi – Riposo


GIORNATA 11 

AND - 12 Dicembre 2021 / RIT - 27 Marzo 2022 

Olimpia SBV Galatina - Ismea Aversa 

Maury's Com Cavi Tuscania - Dist&Log Marcianise 

Pallavolo Franco Tigano Palmi - Leo Shoes Casarano 

Falù Ottaviano - Opus Sabaudia 

Sistemia Aci Castello - Shedirpharma Massa Lubrense 

Tya Pallavolo Marigliano - Aurispa Libellula Lecce 

Avimecc Modica - Riposo 


GIORNATA 12 

AND - 19 Dicembre 2021 / RIT - 3 Aprile 2022 

Avimecc Modica - Ismea Aversa 

Opus Sabaudia - Sistemia Aci Castello 

Aurispa Libellula Lecce - Olimpia SBV Galatina 

Shedirpharma Massa Lubrense - Maury's Com Cavi Tuscania 

Leo Shoes Casarano - Tya Pallavolo Marigliano 

Dist&Log Marcianise - Pallavolo Franco Tigano Palmi 

Falù Ottaviano – Riposo


GIORNATA 13 

AND - 26 Dicembre 2021 / RIT - 10 Aprile 2022 

Olimpia SBV Galatina - Leo Shoes Casarano 

Maury's Com Cavi Tuscania - Opus Sabaudia 

Ismea Aversa - Falù Ottaviano 

Pallavolo Franco Tigano Palmi - Shedirpharma Massa Lubrense 

Sistemia Aci Castello - Avimecc Modica 

Tya Pallavolo Marigliano - Dist&Log Marcianise 

Aurispa Libellula Lecce - Riposo


Share/Bookmark

Domani 20 luglio i calendari della serie A3 di pallavolo

lunedì 19 luglio 2021 0 commenti


#legavolley Dopo la pubblicazione delle squadre ammesse al Campionato, martedì 20 luglio è la seconda tappa della nuova stagione: il giorno dei calendari. 
Domani pomeriggio la Lega Pallavolo Serie A pubblicherà la sequenza delle gare per i campionati Credem Banca di SuperLega, Serie A2 e per i due gironi della Serie A3.
Il lancio avverrà in anteprima sui social di Lega Pallavolo (YouTube, Instagram e Facebook) a partire dalle 14.00. Ogni 15 minuti un appuntamento per svelare le tappe della stagione numero 77.
Accompagnati dagli hashtag #A3MVolley, #A2MVolley e #SuperLega, nell’ordine, i calendari dei tre campionati oltre alle date degli eventi di Lega. Alle ore 15.00 ultimo appuntamento social del pomeriggio per conoscere il calendario della SuperLega Credem Banca.
Ovviamente i calendari ufficiali, che in serata saranno disponibili anche sul sito Legavolley.it, indicheranno genericamente la giornata di gara. Saranno poi le indicazioni successive della Lega Pallavolo Serie A nel mese di settembre a indicare anticipi o posticipi e orari di gara per le esigenze di distribuzione televisiva e streaming.
Domani si chiudono anche i tesseramenti di atleti per i Club di Serie A2 e Serie A3, che rispetto alla SuperLega hanno avuto un giorno in più per il completamento della rosa. Il sito Legavolley.it si presenterà quindi aggiornato con la nuova stagione già attiva fin dalla serata di martedì.

 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.