Leo Shoes Casarano-Shedirpharma Sorrento 3-2

lunedì 7 novembre 2022 0 commenti


Tra Leo Shoes Casarano e Shedirpharma Sorrento si è visto un incontro di pallavolo che sarebbe potuto tranquillamente terminare con qualsiasi punteggio. Il 3-2 finale a favore di Casarano è solo una delle sei combinazioni possibili. Una partita pazza con ribaltamenti del punteggio poco frequenti in incontri per così dire normali. Capita così che Casarano sotto 15-10 nel primo set riesca ad aggiudicarsi lo stesso per 25-22 per poi perdere il secondo set 29-27 dopo essere stato avanti di sette punti sul 14-7.  E poco ci è mancato che succedesse la stessa cosa anche nel terzo con Casarano che va a +7 sul 18-11 a favore per poi subire il prepotente ritorno della Folgore che riesce a recuperare quasi tutto lo svantaggio arrivando ad un solo punto sul 23-22 per Casarano vanificando la rimonta con un errore di Albergati che spedisce clamorosamente out il classico rigore a porta vuota che le avrebbe permesso di portarsi sul 23 pari. Ribaltamento che invece riesce alla Folgore nel quarto set che riesce a recuperare uno svantaggio iniziale di quattro punti (10-6) chiudendo il parziale a +6 (25-19). L’unico set con un andamento lineare il quinto con Casarano subito avanti e la Folgore che non riesce a reagire ed è costretta ad arrendersi sul 15-9 ma chissà cosa sarebbe accaduto in seguito se fosse stato anche questo a 25.   

Contro un Casarano giovane e talentuoso ma molto discontinuo alla Folgore è mancata quella sicurezza nei propri mezzi che invece aveva avuto Catania domenica scorsa contro la stessa Folgore. La rimonta del Casarano nel primo set è stata propiziata dalle battute vincenti del campione del mondo under 21 Nicola Cianciotta che ha demolito la ricezione della Folgore, e ribaltato un risultato fino a quel momento nettamente sfavorevole per la squadra di casa, ripetendosi nuovamente in apertura di secondo set. In questi due frangenti la ricezione della Folgore è andata in tilt regalando troppi punti ai giovani avversari. Una Folgore meno fallosa avrebbe forse potuto volgere a suo favore la contesa anche con un punteggio molto netto. Sarà il prosieguo del campionato a dire se col Casarano la Folgore ha perso due punti o ne ha guadagnato uno. Al momento i dati a disposizione sono ancora troppo poco per poter esprimere un giudizio definitivo e come già detto dal di fuori si è avuto la sensazione che la partita di ieri sera poteva tranquillamente terminare 3-0 o 0-3. Alla fine si è comunque assistito a quasi tre ore di uno spettacolo pallavolistico di ottimo livello. 

Leo Shoes Casarano – Shedirpharma Sorrento 3-2 (25-22, 27-29, 25-22, 19-25, 15-9)  

Leo Shoes Casarano: Fanizza 2, Cianciotta 28, Moschese 4, Marzolla 27, Ciupa 12, Matani 8, Prosperi Turri (L), Urso (L), Guadagnini 0, Ulisse 1, Peluso 0, Floris 0. N.E. Rampazzo. All. Licchelli. 

Shedirpharma Sorrento: Aprea 1, Cuminetti 17, Buzzi 8, Albergati 27, Maretti 5, Remo 7, Piedepalumbo 0, Donati (L), Pontecorvo (L), Starace 16, Gargiulo 0, Grimaldi 1, Imperatore 0. All. Esposito.  

ARBITRI: Lentini, Prati. NOTE – durata set: 30′, 40′, 31′, 29′, 21′; tot: 151′. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.