SHEDIRPHARMA SORRENTO: la capolista Catania espugna il Palatigliana

domenica 30 ottobre 2022 0 commenti

La Shedirpharma Sorrento Folgore Massa è costretta a cedere i tre punti nello scontro con la capolista Farmitalia Catania Saturnia Acicastello che espugna il Palatigliana in tre set. Uno 0-3 (25-27, 22-25, 22-25) forse un po' troppo severo per la Folgore che è riuscita a giocarsela punto a punto con i più quotati avversari per gran parte del match cedendo sempre con uno scarto ridotto. Nel primo set la Folgore ha avuto anche una palla a disposizione per chiudere il parziale a proprio favore ma non è riuscita a concretizzare. Catania ha dimostrato di valere il primo posto in classifica. Gli etnei nei momenti in cui la Folgore li ha messi in difficoltà non si sono mai fatti assalire dal panico riuscendo sempre a raddrizzare la situazione a proprio favore. L’argentino Waldo Kantor è dotato di una squadra di indubbia esperienza e con una panchina abbastanza lunga per poter rimediare ad eventuali cali dei titolari. Due nomi su tutti il palleggiatore Fabroni e il libero Zito due ragazzini di 41 e 33 anni. Per battere una squadra del genere la Folgore avrebbe dovuto giocare al 110% delle proprie possibilità. Stasera Aprea è compagni sono riusciti ad arrivare si e no all’85% ma chi era alla partita, se capisce qualcosa di pallavolo, non è sicuramente andato a casa deluso. Lo spettacolo non è mai mancato e non si può addossare alcuna colpa ai ragazzi per la mancata vittoria. Se proprio vogliamo trovare un colpevole dobbiamo puntare contro chi come il centrale Lorenzo Caproni ha abbandonato la barca alle prime difficoltà. Difficoltà sue, non della squadra. Le difficoltà per la società sorgono ora che deve sostituire un giocatore a campionato in corso. Chi lo ha sostituito, Antonio Imperatore, si è reso ancora una volta protagonista di una prestazione tutto sommato sufficiente, ma non è possibile fare un intero campionato con due soli centrali e la dimostrazione pratica la abbiamo avuto proprio stasera con Catania che nei momenti topici è riuscita a pescare dalla panchina gli uomini adatti per ribaltare la situazione a proprio favore.   

Nicola Esposito inizialmente ha schierato la Folgore con Aprea in regia, Albergati opposto, Cuminetti e Starace schiacciatori di banda, Buziz e Imperatore centrali, Donati libero. Waldo Kantor rispondeva con Fabroni in regia, Casaro opposto, Zappoli e Disabato schiacciatori di banda, Jeroncic e Frumuselu centrali. Zito libero. A dirigeri l'incontro i signori Chiriatti e  Di Bari del comitato regionale Fipav della Puglia.
Domenica prossima la Folgore Massa sarà impegnata in trasferta a Casarano. Non si conosce ancora la data in cui sarà recuperato l'incontro di domenica scorsa con la  SMI Roma

Shedirpharma Sorrento - Farmitalia Catania 0-3 (25-27, 22-25, 22-25)  

Shedirpharma Sorrento: Aprea 2, Cuminetti 9, Imperatore 6, Albergati 15, Starace 4, Buzzi 2, Grimaldi 0, Gargiulo 0, Donati (L), Maretti 8. N.E. Pontecorvo, Mangone, Piedepalumbo. All. Esposito. 

Farmitalia Catania: Fabroni 1, Zappoli Guarienti 13, Jeroncic 8, Casaro 16, Disabato 1, Frumuselu 9, Tasholli 0, Fichera 0, Zito (L), Nicotra 5. N.E. Maccarrone, Battaglia, Smiriglia. All. Kantor.  

ARBITRI: Chiriatti, Di Bari. NOTE - durata set: 31', 28', 29'; tot: 88'. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.