Le avversarie della Shedirpharma Massa Lubrense
1: TYA MARIGLIANO

mercoledì 21 luglio 2021 Lascia un commento

Adesso che conosciamo i gironi e il calendario approfondiamo la conoscenza delle 12 avversarie della Shedirpharma Massa Lubrense, iniziando da quelle più vicine e che conosciamo meglio per averle già viste all’opera in un passato più o meno vicino.

Iniziamo questa rassegna dalla Tya Marigliano formazione con la quale la Folgore Massa si è spesso incrociata negli ultimi anni, e per ben quattro volte la stagione appena conclusa, nei due incontri della regular season e poi nei due incontri di semifinale.

La formazione cara al presidente Felice Mautone è stata largamente modificata rispetto a quella che ha conquistato la promozione in A3. In panchina non c’è più Michele Romano che è passato al Rione Terra Pozzuoli. Cammino inverso per Costantino Cirillo la scorsa stagione a Pozzuoli e ora siederà sulla panchina della Tya in questa prima stagione in A3. A Pozzuoli insieme al tecnico Michele Romano sono andati anche il figlio Salvatore (libero) il palleggiatore Giovanni Di Giorgi e i due schiacciatori titolari Davide Montò e Antonio Di Santi. Non è più nei ranghi anche l’opposto Roberto (Bobo) Corti. Della squadra dello scorso anno sono rimasti solo i due centrali Francesco Bianco e Dario Rumiano, più alcuni rincalzi quali il secondo palleggiatore Alessandro e il centrale Marco Ciollaro.

La nuova diagonale principale sarà costituita dal palleggiatore Paolo Cantarella e dall’opposto Michele Citro entrambi provenienti dall’Indomita Salerno. In banda ballottaggio a tre per due posti tra Roberto Bongiorno e Luciano Mille entrambi provenienti dalla Normanna Aversa Academy e Lorenzo Matteo Esposito proveniente dalla Shedirpharma Massa Lubrense. Centrali i riconfermati Francesco Bianco e Dario Rumiano mentre il libero sarà l’esperto Mario Conforti proveniente dall’Indomita Salerno già a Marigliano nelle passate stagioni.

Questo il roster completo

Allenatore: CIRILLO Costantino

 

N

Cognome e Nome

Ruolo

nato

Altezza

Provenienza

2

CITRO Michele

Opposto

1998

194

Indomita Salerno

3

BIANCO Francesco

Centrale

2001

201

Confermato

4

RUMIANO Dario

Centrale

1981

202

Confermato

5

ESPOSITO Lorenzo

Schiacciatore

1999

192

Folgore Massa

6

BONGIORNO Roberto

Schiacciatore

1996

196

Normanna Aversa

7

CANTARELLA Paolo

Palleggiatore

1997

190

Indomita Salerno

8

MAUTONE Alessandro

Palleggiatore

1999

185

Confermato

9

NAPPI Raffaele

Schiacciatore

2002

182

Confermato (Sett. Giov.)

10

BARONE Pietro

Libero

2002

179

Confermato (Sett. Giov.)

11

MILLE Luciano

Schiacciatore

1992

190

Normanna Aversa

12

CIOLLARO Marco

Centrale

1998

198

Confermato

15

CONFORTI Mario

Libero

1993

177

Indomita Salerno

 

 

 

 

 

 


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.