Macalli incontra i club campani

giovedì 28 aprile 2011 Lascia un commento

Ieri pomeriggio a Castellammare di Stabia, sede della finale di Coppa Italia di Lega Pro, il presidente Mario Macalli ha avuto un incontro con le società campane per illustrare l'approssimarsi del Consiglio Federale del 29 aprile che è chiamato a riunirsi per definire i criteri per le iscrizioni al campionato 2011-12. Tra i temi che verranno affrontati ci saranno la riforma dei campionati e lo statuto della FIGC.
Mario Macalli, presidente della Lega Pro ha dichiarato: “Siamo impegnati a difendere un progetto: norme per le iscrizioni che ci assicurino società sane finanziariamente, capaci ogni mese di pagare gli emolumenti ai calciatori e ai tesserati, con uno stadio accogliente e sicuro, con strutture organizzate. A questo sono collegate le proposte di riforma dei campionati. C'è chi parla di riforme ogni due secondi e poi non si concretizzano e chi come la Lega Pro opera concretamente. Questo calcio si salva, se si risana. Diffidate da chi non opera o aspetta sempre la riforma complessiva del sistema, non farà mai nulla. Voglio dire con altrettanta chiarezza che la nostra forza è l'unità di intenti di tutti i nostri club. Cosi, abbiamo contrastato l'iniqua ripartizione dei diritti TV. Qualcuno sussurrava che non contavamo e ancora oggi si aggira per la Camera dei Deputati alla ricerca di qualcosa che non trova”.
La Lega Pro continuerà a difendere i propri diritti – ha concluso Macalli - e lo farà in tutte le sedi: Federazione, Tnas, Parlamento. Lo possiamo fare perché siamo nel giusto”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.