MSC Sorrento, a Chieti senza fare sconti

venerdì 29 aprile 2011 Lascia un commento

Il Sorrento si reca in casa di una Galeno a cui servono punti per inseguire una difficile salvezza.

Pur senza grossi obiettivi se non quello di centrare il settimo posto, la MSC Sorrento fa visita alla Galeno Chieti col chiaro intento di onorare il campionato sino alla fine, senza fare particolari regali al team abruzzese a cui i tre punti di domenica servirebbero come il pane per provare a tenere vive le speranze salvezza, sempre più flebili giornata dopo giornata.
Di contro, i peninsulari non hanno alcuna voglia di andare in Abruzzo per una gita di piacere ma l’impegno di Ricciardello e compagni sarà comunque massimo, come dimostrato anche dalle ultime uscite della squadra che ha rotto le uova nel paniere anche ad una squadra come Potenza lanciata verso i play off.
A Chieti, la squadra di mister Russo troverà una compagine che ha al suo interno elementi esperti come Longobardo e il regista Schiazza ai quali sono stati affiancati giocatori più giovani come l’opposto Della Nave, lo scorso anno trionfatore in B1 con la maglia della Carige Genova, lo schiacciatore Gradi, prodotto del florido vivaio del Perugia Volley, e il romano Luca Roberti, fratello di Salvatore che gli appassionati ricorderanno con la maglia dell’Atripalda nella passata stagione prima di difendere, quest’anno, i colori della Globo Sora in A2.
Squadra non insormontabile sulla carta che potrebbe però trovare forza nelle motivazioni che la accompagneranno in queste ultime due settimane in cui si giocherà il suo futuro sportivo; per i sorrentini, che potranno giocare con la mente sgombra da ogni tipo di pressione, ci sarà quindi l’opportunità di portare a casa altri tre punti e, nella speranza che le squadre che sono avanti di qualche punto lascino qualcosa per strada, ci sarà ancora un’altra occasione per inseguire un settimo posto che, lo ricordiamo ancora una volta, renderebbe onore ad una squadra che, tra mille difficoltà, non ha mai mollato.
L’appuntamento con la gara di Chieti e per un nuovo week end di grande volley in casa MSC Crociere è per domenica primo maggio allo stupendo palasport della cittadina abruzzese.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.