Gubbio in corto circuito

venerdì 29 aprile 2011 Lascia un commento

In avvicinamento al big match tra Sorrento e Gubbio c’è da registrare il corto circuito del sito ufficiale della società umbra, muto da tre giorni.
Le fibrillazioni erano iniziate subito dopo la vittoria con il Lumezzane quando il capitano Sandreani nell’euforia per la vittoria in extremis aveva lanciato subito la sfida al Sorrento: "È un anno che sentiamo dire di questa partita, che ci dicono e scrivono che il Gubbio si giocherà tutto a Sorrento. Ebbene voglio dire due cose: la prima è che non andremo a fare una passeggiata e nessuno può scommettere un centesimo che perderemo, la seconda è invece quella che andremo a Sorrento a fare la "guerra". Sempre con il massimo rispetto che meritano i nostri avversari ma anche pieni di consapevolezza che se a tre giornate dalla fine abbiamo 62 punti in classifica con sette lunghezze di vantaggio sui secondi vuol dire che il nostro è un valore assoluto. Soprattutto perché, è bene non scordarlo mai, nessuno ci ha mai regalato alcunché, anzi riguardandoci alle spalle ci sarebbero molti episodi sui quali recriminare. Ma non fa parte del nostro costume e della nostra filosofia. Abbiamo sempre accettato e continueremo a farlo, il responso del campo con sportività, lealtà e onestà".
Tre giorni dopo, martedì 26, il tentativo di rimediare alla gaffe. Sandreani prima fa gli auguri a Paulinho reduce dall’infortunio: "Paulinho è un giocatore fortissimo. Gli auguro di poter superare quanto prima l'infortunio e a nome mio e di tutti i miei compagni gli facciamo l'in bocca al lupo per la guarigione". Poi cerca di giustificarsi dicendo di essere stato frainteso: "Ho detto che andremo a Sorrento e daremo battaglia fino all'ultima goccia di sudore. Rispettiamo i nostri avversari, sappiamo bene quale sia il valore della squadra campana e di una rosa di grande valore, ma siamo primi in classifica e faremo di tutto per tagliare un traguardo storico, pur nella consapevolezza che la strada che ci attende è ancora dura e che dovremo dare il massimo del massimo. In definitiva servirà un Gubbio perfetto contro un avversario fortissimo e mi auguro che il big match Sorrento-Gubbio sia davvero una gran bella partita, giocata a viso aperto, nel contesto di una bellissima giornata di calcio e all'insegna della sportività assoluta".
Da allora il sito del Gubbio è muto. Nessuna news, nessun aggiornamento. Forse si sono accorti che la scusa non regge ed hanno pensato bene di restare zitti.
Sandreani dice di essere stato frainteso. E da chi? Non certo da noi. La dichiarazione come già detto sopra è stata rilasciata al sito ufficiale del Gubbio. Noi e prima di noi molti altri organi di informazioni, tra cui La Gazzetta dello Sport, ci siamo solo limitati a rilanciarla sicuri che la fonte da cui proveniva era pienamente attendibile.
In settimana abbiamo ricevuto oltre 50 mail da tifosi eugubini che ci accusavano di aver messo in bocca al loro capitano parole mai dette, e ci siamo dovuti pure subire gli insulti di alcuni di essi. A tutte queste persone consiglio di andarsi a guardare il sito della propria squadra e caso mai chiedere spiegazioni dell’accaduto a chi ci scrive sopra prima di venire a prendersela con noi.
Voglio pure dirgli però di non temere nessuna ritorsione da parte dei sorrentini. Queste cose non rientrano nel nostro DNA. Qui a Sorrento non è mai accaduto nulla, nemmeno quando le norme antiviolenza non esistevano. Vengano pure tranquillamente a vedersi la partita. Saranno accolti allo stesso modo in cui accogliamo le centinaia di migliaia di turisti che ogni anno visitano la nostra città.     

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.