lunedì 25 aprile 2011
Lascia un commento
La sesta edizione del Quadrangolare di calcio dei Medici Veterinari “Città di Sorrento” consegna alla storia un altro successo della Rappresentativa Calcio Medici Veterinari Campania. Un successo, il quinto della serie, più sofferto rispetto agli anni passati.
La compagine allenata dal tandem Coronati-Lucibelli ha vinto la gara iniziale contro la Lombardia con una doppietta del cannoniere De Bonis e solo sul finire della partita subiva un gol direttamente su calcio di punizione calciato magistralmente da Maggi. Il match verità, contro la Puglia , squadra in netta crescita, si è giocato domenica mattina. In vantaggio con De Bonis i campani subivano la reazione veemente dei pugliesi che nella ripresa prima pareggiavano con D’Onghia e poi ribaltavano il risultato con Maggiolino a sei minuti dalla fine della partita, malgrado l’inferiorità numerica, causata dall’espulsione di Colonna.
Un calcio di punizione di Apicella, allo scadere, riportava il risultato in parità. E dopo un minuto, il primo dei tre di recupero concessi dall’arbitro Amato di Castellammare di Stabia, Albanese calciava di fino, appena dentro l’area di rigore, il pallone che si insaccava imparabilmente per un 3-2 davvero emozionante e vietato ai cardiopatici. L’ultima gara con le Marche è stata una formalità. Comunque i veterinari campani sono scesi in campo con impegno e determinazione, rifilando un poker ai malcapitati avversari (doppietta di Roperto, gol di Siano e Scognamiglio). 4-1 il risultato finale e Coppa … in cassaforte. Al secondo posto si è classificata la Lombardia , che ha battuto sabato sera le Marche (1-0, gol di Maggi) e domenica mattina la Puglia (4-1). Al terzo posto la Puglia che aveva battuto nella gara d’esordio le Marche (2-0, gol di Iarussi e De Rosa), ultimo posto per la compagine marchigiana.
Organizzato dalla Rappresentativa CAMPANIA, con il Patrocinio del Comune di Sorrento, con la collaborazione del Sorrento Calcio e la sponsorizzazione di Farmina, Yma e New Paganpesca, il torneo disputato nella splendida cornice dello Stadio “Italia” ha riscosso un bel successo, sia di medici veterinari partecipanti che di pubblico.
Questa la rosa dei medici veterinari campani che ha trionfato nella città delle sirene per la quinta volta: Albanese, Apicella, Apuzzo, Bianco, Cardamone, Caruso, Castaldo, Coronati, De Bonis, De Santis, Desio, Ferrari, Irace, Lucibelli, Panarese, Perillo, Pezzuti, Roperto, Scognamiglio, Siano, Sica, Sorice, Verde, Virone.
Ora l’appuntamento è per l’edizione numero sette del “Città di Sorrento”, nell’aprile 2012.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.