mercoledì 27 aprile 2011
Lascia un commento
Ricciardello e compagni in trasferta per dare seguito all’ottima vittoria contro Potenza.
Lo splendido successo con Potenza è, purtroppo, solo un ricordo ma la voglia di provare a raggiungere quota 40 punti è molto forte: per tagliare questo traguardo, la MSC Volley Sorrento dovrà portare a casa due vittorie piene nelle ultime due uscite stagionali contro la Galeno Chieti prima e contro la Caffè Aiello Corigliano nell’ultima gara dell’anno al Palasport di via Atigliana.
Il settimo posto non sembra un’utopia ma per i ragazzi di Paolo Russo la trasferta abruzzese si presenta come una delle più ostiche di tutto il campionato in quanto la squadra di casa, guidata da mister Tommaso Flacco Monaco, ha due punti da recuperare sul Club Italia terzultimo in graduatoria, appena fuori dalla zona retrocessione.
I giallo neri teatini saranno sicuramente agguerriti ma su di loro ci sarà anche la pressione di non poter commettere altri passi falsi che potrebbero pregiudicare la salvezza e l’intero campionato.
Di contro, per Ricciardello e compagni la mente sarà sicuramente più sgombra e il fatto di poter giocare senza particolari patemi d’animo non può far altro che aiutare i peninsulari a scendere in campo per dare il massimo, consci di poter solo rimpinguare una classifica già ottima.
La vittoria in Abruzzo potrebbe rappresentare anche un piccolo regalo per il presidente Evangelista che compie gli anni oggi e che si aspetta una soddisfazione dai suoi ragazzi che, fino alla fine, onoreranno al massimo l’impegno sottoscritto la scorsa estate col sodalizio sorrentino.
Ancora poche sedute, quindi, prima della trasferta domenicale verso il Palasport di Chieti, cornice stupenda per una partita che si preannuncia spettacolare sebbene non metta a confronto squadre in lotta per l’alta classifica.
Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.