domenica 6 marzo 2011
Lascia un commento
MSC Crociere Sorrento-Solleone Gioia del Colle 3-0 (25-19, 25-23, 28-26)
Bastano tre soli set alla MSC Sorrento per aver ragione del Solleone Gioia del Colle. A dire il vero però il successo è stato molto più sudato di quello che potrebbe sembrare. Dopo un primo set portato a casa facilmente con il punteggio di 25 a 19 ed un inizio di secondo condotto altrettanto agevolmente, la squadra di casa si è complicata la vita con un improvviso black out che ha permesso agli ospiti di passare dal 9 a 6 al 9 a 15. Black out causato principalmente dagli errori in ricezione del libero Benedetto.
L’attacco fortunatamente ha funzionato meglio e così il Sorrento è riuscito a recuperare aggiudicandosi anche il secondo set con il punteggio di 25 a 23.
Il terzo set è stato il più equilibrato dei tre in quanto le due squadre sono rimaste sempre molto vicine nel punteggio alternandosi al comando. Alla fine l’ha spuntata nuovamente il Sorrento al quarto match ball chiudendo l’incontro con il punteggio di 28 a 26.
Tra i padroni di casa c’è da rimarcare l’assenza del primo allenatore Luigi Russo egregiamente sostituito da Paolo Russo e quella dell’alzatore Filippo Panetto al cui posto ha giocato Marcello Miccio. Per il resto hanno giocato Scialò opposto, Bassi e Cuccaro centrali, Ricciardiello e Costa di banda e Benedetto libero. Nel secondo e terzo set è stato impiegato Nicola Esposito che è entrato in sostituzione di Bassi nel giro dietro per dare respiro a Benedetto. Nel terzo set si è visto in campo anche il secondo libero Amitrano.
Il Gioia del Colle è sceso in campo con Albanese in regia, Cannistrà opposto, Barbone e Minnenna centrali, Galasso e Battilotti in posto quattro. Il libero era Pannunzio. Il tanto atteso Lapacciana è andato in panchina entrando nel finale del primo e del secondo set insieme all’opposto Andriano per permettere di invertire le posizioni di palleggiatore e opposto.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.