Simonelli guarda al futuro con serenità e umiltà

venerdì 11 marzo 2011 Lascia un commento

Al termine dell’allenamento del venerdì mister Simonelli si è concesso ai cronisti affrontando il tema dello stato di forma psicofisica della squadra rossonera e delle prospettive future.
Il tecnico rossonero, pur senza alimentare eccessive pretese si è mostrato ottimista sulle possibilità della squadra dicendo che il campionato è ancora lungo e può ancora succedere di tutto, nel bene e nel male.
I numeri sono inconfutabili, ha detto Simonelli. Fino ad oggi fuori casa non abbiamo avuto lo stesso rendimento degli incontri casalinghi, e sarebbe opportuno che da adesso in avanti riuscissimo a raccogliere qualcosa in più.
La squadra sta bene e questo mi dà fiducia. Se saremo umili, cattivi e determinati e se non ci faremo travolgere dai pensieri, e manterremo la concentrazione su quel che c’è da fare, possiamo fare risultato contro tutti.
La partita con l’Alessandria mi ha detto che abbiamo ritrovato la fiducia in noi stessi e la capacità di reagire alle avversità e alle difficoltà,  per cui ho fiducia nei ragazzi, e guardo al futuro con serenità, ma anche con molta umiltà.
Quella di domenica sarà una partita durissima e difficilissima. La Spal è un avversario difficilissimo dal punto di vista tecnico. Troveremo una squadra ferita, quindi rabbiosa, determinatissima e cattiva. Negli ultimi tempi hanno avuto molti problemi e avranno diversi assenti. Paradossalmente, dal punto di vista psicologico, queste circostanze non ci aiutano, perché aumenteranno la determinazione di quelli che scenderanno in campo.

L’intervista completa può essere ascoltata cliccando sul triangolino a destra della barra del player audio sottostante.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.