martedì 8 marzo 2011
Lascia un commento
Partirà nel weekend del 12 e13 marzo, il nuovo appuntamento per la minialtura nel Golfo di Napoli.
Organizzato dalla Lega Navale di Napoli, dal Circolo Nautico di Torre del Greco e dal Club Nautico della Vela, il Campionato Minialtura del Golfo di Napoli è aperto a tutte le sport boats e porterà le imbarcazioni in mare anche ad aprile e giugno, nei due week-end del 2 e 3 aprile e del 4 e 5 giugno 2011.
Il debutto sabato nelle acque di Torre del Greco con l’organizzazione del locale Circolo presieduto da Aldo Seminario che lo scorso fine settimana ha curato l’organizzazione dell’ultima prova del Campionato invernale che è coincisa con la prima prova del campionato Vele di Levante (il Challenge dei Comuni è stato vinto dal Comune di Piano di Sorrento).
Il prossimo fine settimana spazio, quindi, di nuovo alle regate con il Campionato Minialtura che mette in palio il trofeo Alfa Romeo Center Napoli. La casa automobilistica, infatti, sponsorizza la manifestazione assieme alla North Sails point Napoli.
“Il nostro intento è quello di portare a Torre del Greco – spiega Gianluigi Ascione, vicepresidente del Circolo Nautico di Torre del Greco e delegato Fiv per l’altura – manifestazioni dal forte spirito aggregativo. Avremo circa una quarantina di barche in gara in una cornice spettacolare tra il Vesuvio, le isole del Golfo e la costiera ed in palio ci sarà il Trofeo Alvaro Giusti”.
Il campionato prevede solo percorsi sulle boe, con un massimo di 5 prove per ciascun appuntamento.
“Siamo molto grati alla classe Meteor e soprattutto alle famiglie Giusti e Chiodo, che hanno consentito di intitolare i trofei ai propri cari nella convinzione di rendere, in questo modo, più emozionanti le nostre regate e di stabilire un confronto positivo con le sport boat”, spiega la neo eletta capoflotta Meteor di Napoli, Giuliana Rogano.
Per Antonella Panella, Presidente del Comitato Organizzatore, “l'evento mira a colmare l'assenza, nello scenario partenopeo, di circuiti dedicati alla categoria minialtura che costituisce, invece, una realtà indiscussa nel golfo, a cui si vuol dedicare la stessa attenzione che già ricevono le altre imbarcazioni Orc”. "In tanti anni di carica – conclude il Presidente della V zona F.I.V. Giovanni Pellizza - ho verificato che i giovani sono sempre quelli maggiormente ricchi di entusiasmo e proposte e, certamente, non posso che essere felice quando riescono a trasformare le idee in realtà, realizzando iniziative che seguono percorsi che ben si sposano con la tradizione ed i regolameti della Federazione".
Ufficio Stampa Lega Navale di Napoli
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.