Minadeo soccorre un tifoso colto da malore

sabato 12 marzo 2011 Lascia un commento

Domenica scorsa l’ex difensore rossonero Antonio Minadeo, quest’anno al Campobasso, si è reso protagonista di un gesto di solidarietà che merita di essere raccontato.
Correva il minuto 35 del primo tempo di Trapani-Campobasso quando, a gioco in corso, Minadeo e il compagno di casacca Ugo Maglione si accorgevano che sulla pista di atletica che circondava il terreno di gioco stava succedendo qualcosa di strano.
È lo stesso Minadeo a raccontare l’accaduto attraverso le pagine del sito ufficiale della società molisana. “Mentre la partita era in corso abbiamo visto un uomo accasciarsi al suolo, io e Maglione ci siamo guardati e abbiamo pensato ad un oggetto che l'avesse colpito”. Nella realtà l’accompagnatore (il figlio) di una signora disabile che segue abitualmente le partite del Trapani da bordo campo era stramazzato a terra colto probabilmente da un attacco epilettico.
Minadeo e Maglione senza nemmeno guardare dove era la palla, si sono precipitati a soccorrere il malcapitato e giunti sul posto di impulso hanno cercato di praticargli un massaggio cardiaco accorgendosi che il ragazzo perdeva sangue dalla testa. Vista la gravità della situazione i due giocatori hanno cercato di attirare l'attenzione dei mezzi di soccorso.
Alla fine grazie anche all’intervento tempestivo dei medici delle due squadre, del servizio d‘ambulanza e di alcuni volontari, il ragazzo veniva portato all’ospedale di Trapani dove era sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e dopo qualche giorno poteva fare ritorno a casa.
Nei giorni seguenti Minadeo e Maglione hanno ricevuto il ringraziamento del Trapani e degli sportivi siciliani, e anche quelli del presidente della lega pro Mario Macalli.
Un episodio che conferma come il calcio non è solo quello dei violenti, ma anche quello degli appassionati degli sportivi e delle persone per bene come in questo caso.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.