Monica De Gennaro alla Final Four della Cev Champions League

giovedì 10 marzo 2011 Lascia un commento

La Scavolini Pesaro, squadra in cui gioca nel ruolo di libero la santanellese Monica De Gennaro,  la scorsa settimana ha ottenuto la qualificazione alla Final Four della Champions League di pallavolo femminile.
Le ragazze guidate da Paolo Tofoli hanno centrato questo traguardo al quarto tentativo, dopo le brucianti eliminazioni delle passate edizioni contro Bergamo (2 volte) e Tenerife. La squadra marchigiana stavolta sarà l’unica rappresentante italiana nelle finali di Istanbul, previste il 19 e 20 marzo.
Decisiva la vittoria 3-2 contro Zurigo, che fa il paio con il 3-1 della partita d’andata. Non è stato facile però avere la meglio delle svizzere, che hanno lottato fino alla fine. Perso il primo set 25-27, dopo un avvio contratto la Scavolini si scioglie, e presa per mano dalla Flier vince il secondo parziale 25-18, ed il terzo 25-23. Nel quarto set Zurigo si rifà sotto, chiudendo sul 25-21, e si arriva così al tie break, che vede l’affermazione della squadra di casa per 15-11.
La Scavolini ora potrà andare a caccia dell’unico trofeo che manca nella sua bacheca. Nella prima partita di semifinale il 19 marzo alle ore 15 la Scavolini dovrà affrontare le fortissime azere della Rabita Baku che annoverano tra le proprie file Natalya Mammadova Sanja Starovic e Iryna Žukova.
Le due squadre si sono già affrontate nel girone eliminatorio. A Baku hanno vinto le azere per 3-1 (25-19, 25-23, 23-25, 25-21) Al ritorno a Pesaro le campionesse d'Italia hanno vinto 3-2 con i parziali 20-25, 25-21, 25-19, 23-25, 15-6.
Nell’altra semifinale in programma alle ore 18 ci sarà il derby tra le due squadre di Istanbul il Fenerbahce e il Gunes.
La finale si giocherà domenica 20 marzo alla Abdi Ipekci Arena di Istanbul. Gli incontri della Scavolini saranno trasmessi in diretta Tv su Sportitalia 2 canale 226 di sky e 61 sul digitale terrestre.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.