Il terzo appuntamento del “Radical Trophy
Speed 2011”
è stato caratterizzato dall’incidente occorso a Michele “Miky” Esposito nelle
battute conclusive di Gara 1. Il diciassettenne pilota sorrentino, autore della
“pole”, stava contendendo la vittoria a Luigi Bruccoleri, quando è uscito di
pista sbattendo con violenza contro le barriere di pneumatici poste in fondo
alla via di fuga. Attimi di apprensione nel paddock fino all’arrivo di notizie
tutto sommato confortanti dall’ospedale di Perugia: il giovane portacolori del
Team Autosport Technology ha subito, infatti, la lesione di una vertebra e
l’incrinatura di una seconda che lo costringeranno a un periodo di inattività
assoluta di almeno due mesi. Se tutto andrà per il meglio, Esposito Jr. potrà
risalire su una Radical prima di fine stagione. Forza “Miky”, ti aspettiamo!
La cronaca della giornata recita,
in primis, della perentoria doppietta dell’agrigentino Bruccoleri con i colori
della Concordia Motorsport, sempre più leader di questa prima edizione del Trofeo.
GARA 1
Appaiati in prima fila il
“poleman” Michele Esposito e il trentino Adolfo Bottura prendono la partenza
lanciata con un gran guizzo di “Miky” che si porta al comando chiudendo il
primo giro davanti a Bottura, Luigi Bruccoleri e Andrea Sangiuolo. Al secondo
giro Bottura finisce contro un guard-rail e si ritira.
La fuga di Esposito dura fino al
dodicesimo giro quando avviene il sorpasso di Bruccoleri che, nell’attacco al
leader, fa registrare anche il giro più veloce di tutta la giornata. Al termine
del giro successivo, però, nel tentativo di rimanere incollato a Bruccoleri,
“Miky” allunga troppo la staccata finendo, come detto, fuori pista.
Alle spalle di Bruccoleri gran
bella lotta fra il citato Sangiuolo, Pietro Giordano e Cataldo Esposito che
chiudono la gara nell’ordine. Finisce al sesto posto assoluto, invece, Luigi
Vinaccia che fino al quinto giro occupava la quarta piazza.
Ottima la gara di Salvatore
Venanzio che, pur partendo dai box, vince la Classe 1300 davanti a Francesco
Celentano e Michele Fattorini. Successo di Vincenzo Ferrigno nella classe 1000.
Noie al cambio durante le qualifiche hanno provocato il forfait del torinese
Daniele Barge in gara con l’unica Radical SR3 del lotto. Ritirato, invece, già
dal primo giro Giovanni Cuomo.
GARA 2
Non si schierano in griglia
Esposito, Bottura e Barge. Gran bella partenza e comando immediato delle
operazioni per il sannita Sangiuolo, autore di un brillante debutto nel Trofeo,
davanti a Bruccoleri, Giordano e Cataldo Esposito.
Dopo otto tornate Bruccoleri
infila Sangiuolo e va a vincere anche Gara 2 davanti proprio a quest’ultimo.
Terzo gradino del podio per Vinaccia autore di una bella rimonta e del giro più
veloce della classe 1600 ottenuto proprio nell’ultimo giro.
Quarta posizione per Pietro
Giordano, portacolori della Tramonti Corse, quinta per Cataldo Esposito e sesta
per Salvatore Venanzio vincitore, nuovamente, della Classe 1300 davanti a
Fattorini e all’appena quindicenne Celentano. Vittoria-bis per Ferrigno nella
Classe 1000, mentre Giovanni Cuomo, autore anche del giro più veloce di Gara 2,
si è imposto nella Classe 2000.
Dopo i primi sei round il
“Radical Trophy Speed 2011”
vede al comando nella Classe 1600 Luigi Bruccoleri davanti a Pietro Giordano e
Cataldo Esposito. Nella 1300, invece, Salvatore Venanzio conduce davanti ad
Aniello Mauriello e Francesco Celentano. La Classe 1000 è appannaggio di
Vincenzo Ferrigno, mentre la Classe 2000 è comandata da Michele Esposito.
Prossimo appuntamento il 16 Ottobre all’Autodromo di Franciacorta in provincia
di Brescia.
Fonte: Autosport Sorrento
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.