Omaggio a Paulinho (filmato)

mercoledì 4 maggio 2011 Lascia un commento

I tifosi del Sorrento sono innamoratissimi del loro goleador Paulinho, e lo dimostrano in tutti i modi, specialmente sul web.
Qui sotto trovate un filmato che è stato pubblicato ieri su Youtube da un utente di nome Tatoreable.
Ecco il testo che fa da commento al video e che descrive brevemente la carriera calcistica di Paulinho:
Paulo Sérgio Betanin, in arte Paulinho, (São Domingos do Sul, 10 gennaio 1986), è un calciatore brasiliano, attaccante del Sorrento.
Possiede il passaporto italiano. È cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, la Esporte Clube Juventude, con cui ha vinto un campionato Under 23. 
Ha fatto parte della Nazionale Under 20, diretta dal commissario tecnico Branco, con cui ha giocato 20 partite e segnato 6 gol. Nell'estate 2004 è arrrivato in Italia prima in prestito e quindi acquistato dal Livorno; è stato Branco stesso a segnalare il giocatore al Presidente Aldo Spinelli. Ha debuttato in seria A contro la Fiorentina il 20 marzo 2005.
Con il Livorno ha giocato 35 partite in Serie A segnando 2 reti. Nel luglio 2007 passa al Grosseto in prestito, dove gioca 31 partite segnando 2 reti. Nell'estate 2008 torna al Livorno, con cui disputa il successivo campionato di Serie B. Il 27 luglio 2009 si è trasferito a Sorrento, dove in due stagioni ha giocato 61 partite segnando 39 gol. Quest'anno è il capocannoniere del torneo con 24 reti in 29 partite.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.