Corigliano​​, ...in mille a Sorrento

venerdì 6 maggio 2011 Lascia un commento

La comitiva della Caffè Aiello Corigliano parte questo pomeriggio per la Campania, dove domani affronterà la Msc Crociere Sorrento nell’ultimo turno del campionato di Serie B1. 

Si tratta di un match chiave per i colori rossoneri, visto che dal risultato di domani dipende l’accesso ai playoff della formazione guidata da Nacci, che ha l’obbligo di vincere e prendersi i 3 punti onde evitare il rischio d’essere superata in classifica dal Potenza o dal Brolo, formazioni che gravitano rispettivamente a pari punti con i coriglianesi (ma i lucani hanno una gara vinta in meno e un peggiore quoziente set) e a -1 da Spescha e soci. Per la formazione del presidente Cilento l’imperativo è comunque quello di vincere, così da non lasciare adito a nessuna discussione in merito alla qualificazione ai playoff. «È per noi la gara più importante dell’anno ha affermato il direttore sportivo rossonero, Pino de Patto -. Andiamo ad affrontare una squadra ostica che in settimana s’è allenata con impegno per metterci in difficoltà nel match di domani e crearci problemi. Di sicuro,quindi, non sarà una passeggiata. Per quanto riguarda noi – ha aggiunto il dirigente della Caffè Aiello – ci siamo preparati al meglio cercando di dare a tutti le giuste motivazioni. Domani a Sorrento ci attende l’ultima battaglia di questa fase della stagione utile a raggiungere il primo obiettivo che siamo prefissati,ossia il passaggio ai playoff».
De Patto ha poi concluso ringraziando le istituzioni di Meta di Sorrento, il centro campano che ospita il palasport dove domani alle 18.30 andrà in scena la gara. Per quanto riguarda il roster rossoneri, coach Nacci ha convocato gli stessi tredici giocatori visti in campo domenica primo maggio contro Matera. Non ci sono defezioni, quindi, nell’organico della Caffè Aiello.
Domattina, frattanto, da Corigliano partirà anche la carovana de “I Mille del Brillìa”. I tifosi rossoneri si sono infatti organizzati in massa per andare a sostenere Spescha e soci in quest’ultimo sforzo della stagione regolare.
La gara, trasmessa in diretta streaming sul canale http://it.justin.tv/coriglianovolley, sarà diretta da Deborah Proietti e Fabio Toni di Terni.

Johnny Fusca  (Ufficio Stampa e Comunicazione Caffè Aiello Corigliano)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.