venerdì 6 maggio 2011
Lascia un commento
Con Corigliano si anticipa a sabato alle 18.30 per l’obbligo di giocare tutte le gare in concomitanza.
Ultima gara dell’anno per La MSC Crociere Sorrento che dopo la nefasta trasferta in terra abruzzese in quel di Chieti è chiamata ad onorare il campionato sino alla fine affrontando il Caffè Aiello Corigliano che giungerà a Sorrento con l’obbligo di ottenere i tre punti per avere la certezza di un terzo posto insidiato, sino ad ora, da Potenza e Brolo che sino all’ultima palla daranno filo da torcere, anche se da altri campi, al team allenato da mister Nacci.
La gara, per regolamento federale, si giocherà di sabato (e non di domenica come sempre per le gare disputate al Palatigliana) con inizio fissato alle 18.30 per favorire la disputa in contemporanea di tutti i match del calendario.
Ricciarello e compagni si troveranno di fronte una squadra forte, attrezzata per essere tra le prime del girone. Il palleggiatore è una vecchia conoscenza del volley campano, quel Falcone che alcuni anni fa molti ricorderanno in quel di Aversa in B1 mentre la sua riserva è un ragazzo campano, originario della provincia di Caserta alcuni anni fa a Sparanise. Altri elementi del roster calabrese sono il forte opposto cubano Padura Diaz, lo scorso anno a Cavriago in A2 e autentico lusso per questa serie; in banda mister Nacci può contare sull’esperto schiacciatore romano Spescha e sull’ex Globo Sora Marco Santucci, noto anche per le sue qualità da beacher.
Organico stellare quindi per mister Nacci che all’andata però soffrì non poco per avere la meglio di un Sorrento che si arrese solo dopo quattro tiratissimi set.
Sabato, come dichiarato in settimana da Bassi e Scialò a diversi siti peninsulari, la squadra avrà voglia di disputare una buona partita per salutare il proprio pubblico e per chiudere in bellezza un campionato tutto sommato positivo che non ha mai dato particolari problemi di classifica per una squadra che, ad onor del vero, non sembrava comunque esser stata costruita per accontentarsi di una striminzita salvezza.
Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.