mercoledì 4 maggio 2011
Lascia un commento
Quest’oggi sul sito dirittodicronaca.it è apparsa una notizia di volley riguardante il prossimo incontro tra MSC Crociere Sorrento e Caffè Aiello Corigliano che andrà in scena sabato pomeriggio alle ore 18 al Palasport dell’Atigliana.
Il Corigliano è in lotta per guadagnarsi l’accesso ai playoff e verrà a Sorrento con l’intenzione di conquistare i tre punti, portandosi dietro un nutrito gruppo di sostenitori.
Ecco il testo integrale dell’articolo:
Czekiel: "A Sorrento per vincere" - Inizia oggi in casa della Caffè Aiello Corigliano la settimana che porterà alla sfida in casa del Sorrento, determinante per la corsa playoff del club rossonero. Visti i risultati delle dirette avversarie, infatti, alla formazione allenata da coach Nacci sabato 7 maggio non resta che battere i campani e prendersi l'intera posta in palio. Brolo e soprattutto Potenza (contro la capolista Atripalda) hanno infatti rispettato i propri impegni nell'ultimo turno; le vittorie dei siciliani e dei lucani hanno pertanto lasciato inalterati i giochi in classifica, dove la Caffè Aiello è sempre terza a pari merito con il Potenza (ma ha dalla sua una gara vinta in più e un migliore quoziente set) e a +1 dal Brolo, che a questo punto insegue sperando in un doppio passo falso delle dirette concorrenti nell'ultimo turno di campionato. È ovvio che, per come stanno oggi le cose, la formazione calabrese è l'ago della bilancia: se Corigliano vince a Sorrento, infatti, il discorso playoff è chiuso in favore di Spescha e compagni; in alternativa, a seconda di come potrebbe finire a Sorrento, si aprirebbero chance per le dirette inseguitrici.«A questo punto siamo coscienti che dipende tutto da noi e di certo non vogliamo sprecare la chance che ci siamo creati - ha affermato il centrale Bart Czekiel alla ripresa degli allenamenti -. Andremo a Sorrento, com'è facile capire, con l'intenzione di chiudere i conti subito e garantirci l'accesso ai playoff, ma senza sottovalutare il team campano, che quest'anno ha fatto un ottimo campionato facendo anche vittime “illustri”, come non a caso testimonia il successo netto sul Potenza, arrivato meno di un mese fa. Loro non hanno stimoli?
È vero che non giocano per un obiettivo preciso, ma questo non ci deve far rilassare, poiché il Sorrento sicuramente vorrà onorare l'impegno e disputare il suo match. Noi come al solito cercheremo di imporre la nostra pallavolo, sostenuti come sempre dal nostro grande pubblico – ha concluso il centrale polacco - che per l'ennesima volta quest'anno ci seguirà in trasferta».
Fonte: www.dirittodicronaca.it
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.