Colletta solitario a Carovigno

lunedì 2 maggio 2011 Lascia un commento

Il materano Gaetano Colletta della Sirino Cycling Team è il vincitore della settima Gran Fondo Castelli e Torri di Carovigno, manifestazione rientrante nel Circuito del Sole di gran fondo ciclistiche amatoriali svoltasi ieri primo maggio un su percorso unico di chilometri 105 che presentava poche asperità di rilievo.
Colletta ha coperto il percorso in 2 ore 56 minuti e 30 secondi alla media di 35,69 km/h precedendo di pochi secondi il pugliese Salvatore Negro (GC Capoleuca) e Onofrio Mozzillo (Kiklos Team). Quarto è giunto Piero Zizzi (GC Melania) con 15” di distacco.
Dopo 43” sono giunti il campano Luigi Balzano, Vito Buono, Salvatore Solina, Antonio Marzano, Fabio Ciccarese e Romolo Gentile.
Francesco Castellano si è confermato il migliore dei sorrentini in gara classificandosi al diciottesimo posto con un ritardo di 2’35” da Colletta.
La corsa si è animata sulla prima salita di giornata quando in seguito ad un attacco promosso dalla coppia Balzano-Marotti (Team Calcagni Cavaliere Black Panthers) la testa della corsa era assunta da un gruppetto di cinque uomini del quale facevano parte anche Prospato (Sirino Cycling Team), Piero Zizzi e Vito Buono che viaggiando di comune accordo riusciva a guadagnare quasi due minuti sui più immediati inseguitori.
Superate le asperità di giornata dietro riuscivano ad organizzarsi e cominciavano la rimonta che si concludeva nei pressi di San Michele Salentino quando i cinque venivano raggiunti da altri
Nei chilometri conclusivi si scatenava nuovamente la bagarre. Questa volta riuscivano a prendere il largo Coletta, Negro, Mozzillo e Zizzi che andavano a giocarsi la vittoria tra di loro. Alla fine come detto la spuntava Colletta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.