sabato 10 settembre 2011

Pavia in trincea contro il Sorrento


Fonte: Enrico Venni (La Provincia Pavese)

Il capitano Carotti: “Dovremo essere bravi a coprirci e ripartire sfruttando la velocità dei nostri attaccanti”.

Quella di domani per il Pavia sarà la prima di due trasferte difficili visto che domenica prossima gli azzurri di Domenicali saranno a Taranto.
Il Pavia è una squadra in crescita che cerca sempre di imporre il proprio gioco, ma i lombardi sanno bene che si troveranno di fronte una delle pretendenti alla promozione in B e come annunciato dal capitano Lorenzo Carotti in un intervista alla Provincia Pavese sono pronti ad innalzare una diga contro a un Sorrento che cercherà di imporre il proprio gioco. “La nostra caratteristica è quella di giocare ed impostare sempre, ma di fronte avremo una squadra che sul proprio campo cercherà di metterci subito in difficoltà. Dovremo essere bravi in copertura e sfruttare la velocità dei nostri attaccanti nelle ripartenze”.
“Il Sorrento è una squadra molto esperta oltre che con molti giocatori da categoria superiore – spiega Carotti. Per loro si tratta anche del debutto casalingo e non vorranno sbagliare. Si gioca poi su un campo piccolo che li favorisce perché ci sono abituati, ma ci stiamo preparando anche a questo”.
Se Carotti rappresenta l’esperienza di questo Pavia, il giovane Filippo Falco è la verve. Pugliese, l’ex Primavera del Lecce è abituato a giocare al Sud. “Sarà una partita durissima, ma noi andiamo a Sorrento per sfruttare le occasioni che ci potranno capitare o che ci andremo a creare – spiega Falco. Noi esterni offensivi dovremo farci trovare pronti alle ripartenze, anche se sappiamo bene che all’occorrenza si deve anche difendere”.
“Conosciamo le difficoltà che ci aspettano – conclude Falco – ma la nostra caratteristica è quella di provarci sempre e di giocarci il tutto per tutto ogni domenica. E a Sorrento sarà la stessa cosa”.

Il Pavia dopo aver svolto la rifinitura mattutina è partito per Sorrento nel primo pomeriggio. Perso come già anticipato martedì l’infortunato Galassi, mister Domenicali è riuscito a recuperare Fissore. Il centrale difensivo che nell’incontro con la Reggiana ha riportato la frattura composta del setto nasale giocherà con una maschera protettiva in carbonio. La formazione sarà per 10/11 identica a quella scesa in campo con la Reggiana. L’unica novità sarà rappresentata da Puccio che prenderà il posto dell’infortunato Galassi.
Mister Domenicali adotta lo stesso modulo (4-2-3-1) del collega Sarri. Questa la probabile formazione dei pavesi: Facchin; Gheller, Romeo, Fissore, Meregalli; Carotti, Puccio; Mezzacolli, Falco, D'errico; Rodriguez.


Nessun commento:

Posta un commento