Pavia in trincea contro il Sorrento

sabato 10 settembre 2011 Lascia un commento


Fonte: Enrico Venni (La Provincia Pavese)

Il capitano Carotti: “Dovremo essere bravi a coprirci e ripartire sfruttando la velocità dei nostri attaccanti”.

Quella di domani per il Pavia sarà la prima di due trasferte difficili visto che domenica prossima gli azzurri di Domenicali saranno a Taranto.
Il Pavia è una squadra in crescita che cerca sempre di imporre il proprio gioco, ma i lombardi sanno bene che si troveranno di fronte una delle pretendenti alla promozione in B e come annunciato dal capitano Lorenzo Carotti in un intervista alla Provincia Pavese sono pronti ad innalzare una diga contro a un Sorrento che cercherà di imporre il proprio gioco. “La nostra caratteristica è quella di giocare ed impostare sempre, ma di fronte avremo una squadra che sul proprio campo cercherà di metterci subito in difficoltà. Dovremo essere bravi in copertura e sfruttare la velocità dei nostri attaccanti nelle ripartenze”.
“Il Sorrento è una squadra molto esperta oltre che con molti giocatori da categoria superiore – spiega Carotti. Per loro si tratta anche del debutto casalingo e non vorranno sbagliare. Si gioca poi su un campo piccolo che li favorisce perché ci sono abituati, ma ci stiamo preparando anche a questo”.
Se Carotti rappresenta l’esperienza di questo Pavia, il giovane Filippo Falco è la verve. Pugliese, l’ex Primavera del Lecce è abituato a giocare al Sud. “Sarà una partita durissima, ma noi andiamo a Sorrento per sfruttare le occasioni che ci potranno capitare o che ci andremo a creare – spiega Falco. Noi esterni offensivi dovremo farci trovare pronti alle ripartenze, anche se sappiamo bene che all’occorrenza si deve anche difendere”.
“Conosciamo le difficoltà che ci aspettano – conclude Falco – ma la nostra caratteristica è quella di provarci sempre e di giocarci il tutto per tutto ogni domenica. E a Sorrento sarà la stessa cosa”.

Il Pavia dopo aver svolto la rifinitura mattutina è partito per Sorrento nel primo pomeriggio. Perso come già anticipato martedì l’infortunato Galassi, mister Domenicali è riuscito a recuperare Fissore. Il centrale difensivo che nell’incontro con la Reggiana ha riportato la frattura composta del setto nasale giocherà con una maschera protettiva in carbonio. La formazione sarà per 10/11 identica a quella scesa in campo con la Reggiana. L’unica novità sarà rappresentata da Puccio che prenderà il posto dell’infortunato Galassi.
Mister Domenicali adotta lo stesso modulo (4-2-3-1) del collega Sarri. Questa la probabile formazione dei pavesi: Facchin; Gheller, Romeo, Fissore, Meregalli; Carotti, Puccio; Mezzacolli, Falco, D'errico; Rodriguez.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.